Moriarty the Patriot

Moriarty the Patriot, lo shonen manga di Ryosuke Takeuchi (storyboard) e Hikaru Miyoshi (disegni) ispirato ai personaggi dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle, raggiungerà il climax del caso finale con il volume 14.

Il volume 14 uscirà ad Aprile 2021 in Giappone e potrebbe quindi essere l’ultimo della serie.

Moriarty the Patriot, tra manga e anime

I capitoli del manga escono sulle pagine della rivista mensile Jump SQ di Shueisha dal 4 Agosto 2016.

Il volume 13 è previsto per il 4 Novembre 2020.

In Italia viene pubblicato da Planet Manga, che così descrive l’opera:

Le opere di Sir Arthur Conan Doyle reinterpretate attraverso gli occhi scarlatti del consulente del crimine. L’intrigante racconto di una vita di delitti iniziata nella Londra di fine XIX secolo e guidata da un ideale di giustizia al di là di ogni morale. Ecco a voi l’arcinemico di Sherlock Holmes!

Ha ispirato una serie animata, in onda dallo scorso 11 Ottobre; si comporrà di 24 episodi suddivisi in due parti, la seconda partirà ad Aprile prossimo.

Kazuya Nomura (Black Fox, Joker Game) dirige la serie animata di Moriarty the Patriot presso gli studi di Production I.G (Ghost in the Shell Stand Alone Complex); Tooru Ookubo (Sengoku Basara) cura il character design e la direzione dell’animazione.

Tasuku Hatanaka interpreta la sigla della opening “DYING WISH,” mentre STEREO DIVE FOUNDATION canta la sigla della ending “ALPHA.”

Recuperiamo il manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui