Resident Evil Village di Capcom è uno dei titoli più attesi su PlayStation 5 e Xbox Series X, ma la data di uscita è ancora nebulosa, dato che il nuovo capitolo dovrebbe arrivare solo nel 2021.

Per fortuna, per ingannare l’attesa, il blog PlayStation ha deciso di aggiornare la pagina del gioco con alcuni nuovi dettagli. Sony ha comunicato ai fan, come succede per tutti i giochi PlayStation, alcune funzionalità che la versione PlayStation 5 potrà vantare (in confronto a quella Xbox Series X e S?): il Ray Tracing, tempi di caricamento rapidi, audio 3D per rendere l’atmosfera ancora più inquietante e l’uso dei trigger del DualSense, oltre al feedback tattile.

Speriamo che Capcom e Sony condividano maggiori dettagli sul gioco man mano che ci avviciniamo all’uscita, ma, fino ad allora, ecco le nuove funzionalità in esclusiva per PlayStation 5:

Immagini fantastiche: esplora i panorami e le ambientazioni meravigliosi ma terrificanti di Resident Evil Village in 4K con Ray Tracing.

Caricamenti rapidi: riprendi immediatamente da dove eri rimasto senza tempi di caricamento, grazie alla potenza dell’SSD ultraveloce della console PS5.

Trigger adattivi: senti il ​​peso e il rinculo dei grilletti delle armi per un’esperienza ancora più coinvolgente.

Feedback tattile: simula la sensazione di sparare con una vera pistola con il feedback tattile.

Tempest 3D AudioTech su cuffie compatibili: circondati della musica e dei suoni accuratamente realizzati del survival horror Resident Evil Village. L’audio 3D migliora l’esperienza facendoti sentire i suoni da far rizzare i capelli provenienti da ogni direzione.

Il gioco presenterà una risoluzione 4K dinamica e supporterà l’HDR.

Resident Evil 8 Village sta arrivando

Già il titolo Resident Evil Village, invece del più lineare “Resident Evil 8”, dice molto sugli obiettivi perseguiti da Capcom con questo nuovo gioco. Capcom ha spiegato le motivazioni dietro questa scelta, affermando che, nonostante il numero 8 sia implicito tramite i numeri romani VIII all’interno del titolo, il desiderio di Capcom è quello di concentrare l’attenzione sul villaggio stesso, ecco perché “Village”, che secondo lo sviluppatore sarebbe da considerare come un personaggio vero e proprio.

resident evil village
Resident Evil 8, Resident Evil Village… del resto l’importante è che è in arrivo un nuovo capitolo!

Rigiocate a Resident Evil Origins Collection – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui