Batman #100 ci aveva portato su una misteriosa base ad alta tecnologia, di proprietà di un certo The Ghost-Maker, che sembrava conoscere Bruce Wayne da molto tempo. Finora abbiamo visto solo la figura del personaggio, ma in Batman #102 possiamo conoscere molto di più del personaggio e di quello che lo lega a Bruce.

Attenzione: segue spoiler per Batman #102!

Nella storia arriviamo nel passato e ci troviamo a Dublino, in Irlanda, dove un giovane Bruce Wayne sta cercando di convincere Tommy Tivane ad aiutarlo a padroneggiare il combattimento con il coltello, di cui Tivane sembra un grande maestro. La conversazione viene interrotta da una figura misteriosa che Bruce sembra riconoscere.

Il tipo dice a Tivane che “pensa di essere migliore di te, Tommy. Pensa di essere migliore di tutti noi. Non puoi prenderlo sul personale, ovviamente. È nella sua natura. È così che è stato cresciuto. È un ragazzetto viziato. Un ricco americano che piange la notte fino a dormire, pensando ai suoi genitori morti“.

Queste parole portano Bruce ad attaccarlo. Ma prima Bruce gli dice “Ho giurato che se ti avessi rivisto avrei rotto ogni osso del tuo corpo. Dopo quello che hai fatto al nostro maestro in Marocco…

I due iniziano a litigare, ma la storia torna al presente. Quindi, sembrerebbe che Ghost-Maker si è allenato con Bruce, ma forse ha ucciso il loro maestro.

Poi vediamo i due combattere nel presente ed è allora che Bruce dice “Avevamo un accordo. Questa è la mia città“. Ghostmaker poi dice “Allora fai il tuo dannato lavoro“.

Insomma, se una volta sembra vi fosse un accordo tra i due, sembra che la tregua sia finita. Vedremo cosa succederà nei prossimi numeri.

Batman #102, la sinossi

Batman #102 è scritto da James Tynion IV e disegnato da Carlos D’Anda e Carlo Pagulayan:

“Bruce Wayne e la città che ama sono cambiate radicalmente in seguito agli eventi di” The Joker War”, ma Batman e la sua missione sono eterni. Ma non tutti pensano che dovrebbe essere così… Il misterioso vigilante noto come Ghost-Maker ha conosciuto Bruce quando erano adolescenti, e ha preso la sua decisione. È ora che Gotham City abbia un nuovo eroe”.

Batman

Giocate con Batman Arkham Collection (PS4) – PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui