Un nuovo studio statistico mostra quanti utenti Netflix condividono…la password! Le password ormai, in un mondo digitalizzato, fanno parte del nostro quotidiano senza che noi ce ne accorgiamo e, ovviamente, dovrebbero tenere al sicuro i nostri account.

In molti però, per evitare problemi, scelgono di utilizzare password che possono facilmente ricordare, collegandole magari a eventi, persone o cose a loro care. Condividere la password di un proprio account è un gesto quindi di enorme fiducia, che in parte definisce il rapporto sociale che abbiamo con gli altri.

Netflix, quanti utenti condividono...la password?

Una nuova ricerca di Kill The Cable Bill ha rivelato che il 52,5% degli utenti (a fronte del restantante 47, 5 %) “presta” la password dell’account (e quindi l’account stesso) con un’altra persona. La maggior parte lo fa con parenti (25,6%), mentre altri con amici (17,7%) o con un bambino fuori dal nucleo familiare (9,2%).

Ovviamente, i dati sono facilmente comprensibili: con l’aumento dei servizi streaming, è realmente difficile per una persona “media” potersi permettere il prezzo pieno di tutti gli abbonamenti e, dunque, si decide di fare squadra, tanto che gli stessi servizi streaming offrono la possibilità di creare più profili utente.

Nello specifico, per quanto riguarda Netflix, il 36,6 % degli utenti è scontento del prezzo, mentre altri (il 28,2%) si lamenta della perdita di alcuni contenuti (dovuta, ancora una volta, all’aumento della concorrenza, con molti detentori dei diritti che hanno tolto la licenza a Netflix per poter portare i contenuti sul proprio servizio).

Nonostante ciò, il 50 % è deciso a restare fedele a Netflix, mentre il 26% sta valutando, a causa dell’aumento dei costi, di disdire l’abbonamento. Solo il 6 % è fermamente convinto di uscire dalla grande “famiglia” Netflix.

Netflix, le novità di novembre

Anche novembre, come gli altri mesi, porterà dei nuovi contenuti su Netflix! Tra questi, troviamo Elegia Americana, la quarta stagione di The Crown e Qualcuno salvi il Natale 2, per aumentare ancora di più l’atmosfera natalizia.

Acquista Elegia americana

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui