Alcuni utenti che hanno già ricevuto il nuovo controller DualSense per Playstation 5 hanno fatto una curiosa scoperta: il controller funziona, ovviamente senza le caratteristiche innovative per la nuova generazione, anche su Playstation 3 ma non su Playstation 4.

È bizzarro perché Playstation 5, come ben sappiamo, sarà retrocompatibile con il 90% dei giochi Playstation 4 tuttavia non si tratta di un problema software bensì hardware.

Il DualSense Playstation 5 funziona su Playstation 3

DualSense questione di connessione…

Il primo a sollevare il caso è stato Richard Masucci di ReviewTechUSA a cui ha risposto via twitter l’utente LegacyZeroZ spiegando che è tutto “merito” del Bluetooth: quello di Playstation 3 permetteva di essere riconosciuto praticamente a tutte le periferiche mentre quello Playstation 4 venne progettato con maggior restrizioni – anche per evitare l’acquisto e l’utilizzo di periferiche di produttori terzi.

Per questo il DualSense può essere tranquillamente usato su Playstation 3!
D3
Il DualSense è stato presentato come un controller rivoluzionario e anche dotato di audio 3D.  Sony aveva precedentemente svelato il joystick ad aprile, con il nuovo controller che incorpora un feedback tattile che sostituirà la celebre funzione rumble, rendendo possibile offrire una gamma più ampia di sensazioni. Ci saranno anche degli altoparlanti nel controller e una porta USB-C. Anche il peso parrebbe leggermente superiore a quello del DualShock 4, ma anche qui non sembra una differenza troppo sostanziale.

PlayStation 5: la data di uscita ed il prezzo

Playstation 5 è attesa per il prossimo 19 novembre 2020 in tutti i negozi fisici e digitali, tuttavia come alcuni di voi purtroppo si saranno accorti, i pre-ordini anche su Amazon sono attualmente bloccati e la console risulta non disponibile. La versione con lettore costerà € 499 mentre quella senza € 399.

Ricordiamo che la console sarà retrocompatibile – cliccate QUI per i dettagli – mentre è previsto un leggero aumento dei prezzi nei giochi, come dichiarato QUI.

Playstation 5 godrà anche del nuovo servizio Playstation Plus Colletion – QUI i dettagli – mentre sono stati ufficializzati i giochi gratuiti disponibili ad ottobre per i possessori di Playstation 4, li trovate QUI.

L’elenco delle app disponibili al lancio contiene una serie di importanti servizi streaming come Disney+, Netflix, Apple TV, Amazon Prime Video, Hulu e altri; inoltre, gli utenti PS5 avranno accesso a Spotify, YouTube, Crunchyroll e Twitch.

Acquista Sony PlayStation 5 – DualSense Wireless Controller cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui