Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba continua la sua scalata al successo e questa volta è lo stesso Primo Ministro giapponese ad essere stato protagonista di un simpatico siparietto a tema.

Il premier Yoshihide Suga durante una sessione della Commissione per il bilancio alla Camera dei Rappresentati del Parlamento giapponese ha pronunciato la seguente frase verso una richiesta di un politico: “Risponderò usando la respirazione della concentrazione assoluta“. Il riferimento alle tecniche di Kimetsu no Yaiba è stato detto da Suga in risposta a Kenji Eda, anche lui membro della Camera dei Rappresentanti.

Demon Slayer sarà anche presto protagonista di una nuova serie di Tamagotchi, il gioco elettronico portatile prodotto nel 1996 da Namco Bandai che ha avuto un grande successo nel mondo. Quindi, dopo la versione dedicata a Neon Genesis Evangelion, ecco che anche il manga di successo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba avrà una sua versione personalizzata del celebre gioco portatile in cui bisogna allevare una creatura e farla crescere sana e forte.

Demon Slayer, il film

Ma anche il film non è meno di successo del manga. Aniplex e TOHO hanno annunciato infatti che Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Mugen Train ha già guadagnato più di 10 miliardi di yen in soli dieci giorni nei cinema giapponesi. Questo batte il record che il film di Miyazaki deteneva dal 2001. Il film, già un classico dell’animazione giapponese, aveva guadagnato infatti 10 miliardi di yen nei 25 giorni successivi alla sua uscita.

Il film è quindi un vero e proprio fenomeno in Giappone, tanto che per festeggiare il successo del film è stato realizzato un vero treno che ricalca quello che vediamo nel film.

Il mezzo è stato inaugurato questa domenica e è alimentato da una locomotiva a vapore. Ovviamente anche il pubblico può salirvi acquistando i biglietti alla stazione di Kumamoto. Da lì inizia il viaggio attraverso alcune stazioni della prefettura di Gunma. E come potete vedere i fan non si sono fatti attendere troppo.

Leggete Demon Slayer – Kimetsu no yaiba 1: Digital Edition

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui