Il capitolo 289 di My Hero Academia sta decisamente preparando il terreno per lo scontro finale fra le forze di Tomura Shigaraki e quelle di Izuku Midoriya in quello che si prospetta il climax dell’arco narrativo Paranormal Liberation War e che potrebbe avvenire già nel prossimo capitolo atteso per domenica 8 novembre sull’app MangaPlus.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER PER MY HERO ACADEMIA CAPITOLO 289

Come sappiamo il campo di battaglia è diviso in due fronti. Da un lato quello con protagonista lo scontro fra Himiko Toga e Ochaco Uraraka temporaneamente conclusosi con una sconcertante rivelazione; dall’altro quello che contrappone Tomura Shigaraki e Izuku Midoriya e che coinvolge anche Bakugo, Endeavor, Shoto fra gli altri.

Sullo sfondo di questo scontro c’è l’avanzata di Gigantomachia, l’abominio creato per un solo scopo ovvero servire All For One, che ha finalmente coperto la distanza che lo separava dalla posizione dell’Armata di Liberazione dei Superpoteri e il centro di ricerca sulla montagna dove Shigaraki era emerso dalla vasca di potenziamento del Dottor Garaki.

Alla fine del Capitolo 289 il mostro è finalmente giunto proprio la posizione di Shigaraki recando sulla sua schiena sia gli alleati del villain che i luogotenenti dell’Armata di Liberazione dei Superpoteri!

Si prospetta quindi nel prossimo capitolo lo scontro finale fra Tomura Shigaraki e Izuku Midoriya che coinvolgerà anche i loro alleati più stretti.

My Hero Academia - in arrivo lo scontro finale fra Shigaraki e Midoriya?

My Hero Academia – il manga

Kohei Horikoshi pubblica i capitoli di My Hero Academia dal 7 Luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump; al momento la serie conta 28 volumi, l’ultimo dei quali è uscito lo scorso 4 Settembre nelle librerie del Giappone.

Il manga ha ispirato una seguita serie animata per la tv, di cui è in lavorazione la stagione 5 (qui le prime sequenze), OVA, film animati per il cinema, videogiochi, manga spin-off e light novel.

In Italia il manga, gli spin-off e le light novel escono per Edizioni Star Comics; l’editore ha recentemente annunciato la pubblicazione del volume Ultra Analysis.

Su VVVVID e Crunchyroll sono disponibili la serie animata e gli OVA, Nexo Digital e Dynit porteranno al cinema anche il secondo film della serie.

Le prime due stagioni, trasmesse su Mediaset Italia 2 in prima tv, e il film sono disponibili anche in DVD e Blu-ray Disc editi da Dynit.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…

Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Recupera My Hero Academia Volume 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui