Alex Ross, acclamato illustratore noto per opere come Kingdom Come e Marvels, ha svelato il poster promozionale per quello che avrebbe potuto diventare un epico crossover tra gli eroi di Star Wars e i supereroi della DC Comics.

Il poster, illustrato dal maestro Ross nello stile delle storiche locandine della saga di George Lucas, ritrae in primo piano Batman, Superman e Wonder Woman insieme a Luke Skywalker, Leia Organa e Han Solo.

Completano la composizione Flash accanto a R2-D2 e C-3PO che sfuggono ai laser degli Stormtrooper, Hawkman e Lanterna Verde in volo insieme agli X-Wings.

Sullo sfondo i volti minacciosi di Darkseid e Darth Vader.

alex ross

Alex Ross e il crossover mai realizzato

Il poster potrebbe riferirsi alla proposta di crossover Superman/Star Wars, che avrebbe dovuto essere realizzato da Alex Ross e Kurt Busiek — andando così a riformare il dream team che ha dato vito a Marvels.

Ma come spiegato da Busiek nel 2017 il progetto non si è potuto concretizzare perché le compagnie non riuscirono a mettersi d’accordo su come spartirsi i guadagni.

Ricordiamo che recentemente Panini Comics ha riproposto in una edizione in due omnibus la saga Terra X, ideata e co-sceneggiata da Ross con Jim Krueger e illustrata da John Paul Leon.

•Torna disponibile la leggendaria saga creata da Alex Ross!
• Benvenuti in un mondo in cui tutti hanno super poteri. Qui Reed Richards è alla ricerca della cura di un male di cui potrebbe essere responsabile.
• Intanto un esausto Capitan America combatte un nuovo terribile nemico della libertà.
• Un volume di oltre milletrecento pagine zeppo di storie memorabili e contenuti speciali!

Recupera Mythology – Le opere di Alex Ross per la DC Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui