Chi di noi, vedendo Aladdin o leggendo il racconto de Le mille e una notte, non ha mai desiderato di possedere la lampada magica contenente il genio, e realizzare così i propri desideri?

È stato questo desiderio a spingere Laeek Khan, medico indiano, a comprare una lampada “magica” per 70 mila sterline, da alcuni truffatori che gli avevano promesso salute, ricchezza e fortuna.

A riportare il fatto il quotidiano britannico The Guardian: secondo l’articolo, l’uomo avrebbe sporto denuncia subito dopo aver appurato che dalla lampada non era in grado di uscire nessun genio. Eppure, come confessato dall’uomo nella denuncia, i truffatori sarebbero riusciti a evocare il genio (uno dei truffatori mascherati) dimostrando quindi all’acquirente il pieno “funzionamento” dell’oggetto.

Aladdin, la lampada col genio venduta in India

Per quanto bello possa risultare crederci e sperare, ci raccomandiamo: diffidate sempre da chi vi vende false speranze. O, come in questo caso, lampade magiche…specie se costano 70 mila sterline!

Aladdin, il live-action e il sequel

Nel 2019, Disney ha realizzato il live-action di uno dei suo classici d’animazione più amati, Aladdin. Nonostante i pareri discordanti della critica sul film, Aladdin ha incassato oltre $ 1 miliardo al box office mondiale, dato che ha spinto la Casa di Topolino a pensare ad un sequel.

Stando a report di febbraio, Disney avrebbe affidato a John Gatnis e Andrea Berloff il compito di scrivere il sequel. Lin tornerà come produttore insieme a Jonathan Elrich, che ha prodotto il film originale, con Ryan Halprin destinato alla produzione esecutiva. Non è chiaro se Ritchie e le tre star principali saranno coinvolti nel progetto.

Acquista il Blu-Ray del live-action di Aladdin

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui