Come sapete, il film Kimetsu no Yaiba Movie: Mugen Ressha-hen (“Demon Slayer il film: Saga del Treno dell’Infinito”) è un vero e proprio fenomeno in Giappone, che ripete quanto già fatto dal manga e dalla serie anime. E proprio per festeggiare il successo del film è stato realizzato un vero treno in quel Paese che ricalca quello che vediamo nel film.

Il mezzo è stato inaugurato questa domenica e, come potete vedere dalle foto, è alimentato da una locomotiva a vapore. Ovviamente anche il pubblico può salirvi acquistando i biglietti alla stazione di Kumamoto. Da lì inizia il viaggio attraverso alcune stazioni della prefettura di Gunma. E come potete vedere i fan non si sono fatti attendere troppo.

demon slayer

Il film è uscito nelle sale giapponesi il 16 ottobre in Giappone ed è un sequel diretto degli eventi dell’anime, adattando l'”Infinity Train Arc” del manga originale. Koyoharu Gotouge ha pubblicato il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha tra febbraio 2016 e maggio 2020. Il film ha già superato i 10,7 miliardi di yen di guadagni, appena dieci giorni dopo la sua uscita nelle sale grazie a Aniplex e Toho.

Nonostante il periodo non certo facile il lungometraggio di Demon Slayer ha quindi superato gli incassi di Frozen 2 e di Fate/Stay Night: Heaven’s Feel – III Spring Song guadagnando solo nel primo giorno ben 9,5 milioni.

In Italia i diritti sono stati acquistati da Dynit.

demon slayer

Demon Slayer, la trama

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia orfana del padre, che vive in un’isolata casa di montagna tra i boschi. Un giorno, tornando a casa dopo essere stato al villaggio a vendere il carbone, trova la madre e i fratelli massacrati, ad eccezione della sorella Nezuko che è stata trasformata in un demone, ma ha ancora qualche pensiero ed emozione umana. Tanjiro inizia così il suo viaggio in cerca di una cura per far tornare sua sorella di nuovo umana e per impedire che la stessa tragedia accaduta a loro possa accadere ad altri.

demon slayer

Comprate dello stesso autore Short stories

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui