Koyoharu Gotouge

Koyoharu Gotouge, autore del fenomeno editoriale Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, ha ricevuto il premio culturale – editoriale Noma shuppan bunkasho jusho indetto da Kodansha, che riconosce l’eccellenza nel mondo editoriale giapponese.

Koyoharu Gotouge è stato premiato per via della crescita esponenziale della sua serie manga, che ha dato vita a trasposizioni anime, videogame, romanzi che hanno trainato l’intera industria editoriale giapponese nel 2020.

Koyoharu Gotouge in Italia

Edizioni Star Comics pubblica Demon SlayerKimetsu no Yaiba nel nostro Paese, la serie animata e il film sono licenziati da Dynit.

Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

Sempre Edizioni Star Comics ha recentemente pubblicato il volume unico che raccoglie le storie brevi dell’autore:

In questa affascinante raccolta di storie autoconclusive potrete assaporare l’essenza del talento di Koyoharu Gotouge, artista di punta della scuderia di “Weekly Shonen Jump”. Nei quattro racconti qui contenuti seguiremo il suo percorso a partire da A caccia del cacciatore, manga di debutto che ha persino ottenuto una versione animata, precursore dell’osannato Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba. Il viaggio poi prosegue con I fratelli Monjushiro, un’opera insolita a cui è dedicata la copertina di questo volume, per poi finire con Rokkotsu e Haeniwa – Zigzag, che hanno entrambi fatto ampiamente parlare di sé all’epoca della loro pubblicazione. Un’occasione imperdibile per scoprire il mondo di questa stella nascente dell’universo dei manga!

Recupera il volume Short stories

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui