Silent Hill 2, uscito nel lontano 2001 per Xbox e PlayStation 2 (di cui potete leggere il nostro speciale qui) fu seguito l’anno dopo da un porting per PC. Suddetto porting fu sempre molto problematico e pieno di bug e difetti che lo rendevano un gioco quasi ingiocabile. Silent Hill 2 è sempre stato considerato uno dei capolavori del medium videoludico e un team di appassionati ha completamente riveduto la versione PC creando una Definitive Edition del tutto amatoriale.

Il progetto è in realtà ancora in corso, con continui aggiornamenti e release, ma è completamente giocabile nel caso possediate una copia della versione PC del gioco. Da questo sito, potete seguire accuratamente tutte le novità dell’ambizioso progetto. L’aggiornamento non ufficiale comprende delle modifiche al frame rate, al gameplay, alla risoluzione e in generale una ripulitura delle texture e della grafica. Ma non è tutto, la Enhanced Edition (com’è chiamata dallo sviluppatore) risolve anche bug, crash e problemi minori del gioco come tearing e clipping.

Si tratta di sicuro di uno dei più migliori progetti amatoriali e dimostra come Silent Hill 2 è un gioco ancora vivo e ha una community attiva.

Silent Hill – cosa ne sarà della saga?

Proprio un mese fa, Silent Hill 4 sbarcava su PC grazie alla piattaforma di GOG, gestita dalla polacca CD Projekt RED. Il titolo narra delle vicende di Henry Townshend che rimane chiuso nel suo appartamento in una cittadina non lontana da Silent Hill. Nel corso del gioco Henry dovrà indagare sul passato della casa infestata e scoprirne il terribile segreto. Silent Hill 4 si ricollega anche ad un personaggio già nominato in altri capitoli della serie: l’assassino seriale Walter Sullivan.

Dopo l’esperimento firmato Kojima Del Toro e che prendeva il nome di Silent Hills, avevamo parlato, negli scorsi mesi, di un ritorno in pompa magna della serie, ma nulla è ancora emerso.

Recupera la Konami Silent Hill HD Collection per PlayStation 3

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui