HBO si è assicurata un valido collaboratore per la sua serie Hellraiser, il creatore stesso del franchise, Clive Barker.

Barker sarà infatti produttore esecutivo dello show, stando a quanto riferisce Deadline. Il regista di Halloween David Gordon Green dirigerà il pilot e altri episodi della stagione, con Mark Verheiden (Battlestar Gallactica, Daredevil, Heroes) e Michael Dougherty (X-Men United, Godzilla: King of the Monsters, Trick r’Treat) responsabili della sceneggiatura.

In merito alla nuova serie HBO Barker ha detto:

“Felicissimo che la mitologia di Hellraiser stia vedendo una nuova vita. È ora che le storie tornino alle loro radici. Non vedo l’ora di portare a un nuovo pubblico gli elementi più potenti e antichi dell’orrore: il male più oscuro che invade le nostre vite umane e come dobbiamo trovare in noi stessi il potere di resistervi”.

Il produttore esecutivo Dan Farrah ha osservato che “Hellraiser è iniziato con l’immaginazione di Clive e non potremmo essere più entusiasti di averlo a bordo“.

Stando a quanto finora trapelato non avremo un reboot completo del franchise. La serie dovrebbe basarsi sulla mitologia stabilita nel franchise cinematografico e sul racconto di Clive Barker The Hellbound Heart. La serie viene descritta come una “continuazione” della mitologia di “Hellraiser”, il che significa che i creatori della serie si baseranno sul presupposto che il passato dei Cenobiti è già noto.

Hellraiser, il film

Clive Barker stesso ha anche diretto il film Hellraiser nel 1987. Il regista era infatti scontento del film basato su Rawhead Rex e altri ispirati ai suoi racconti, così decise di adattare il suo romanzo più recente The Hellbound Heart per il grande schermo.

Il film è tratto dal breve romanzo dell’orrore Schiavi dell’inferno dello stesso Barker che ha scritto anche la sceneggiatura. Primo film della saga di Hellraiser, composta da nove sequel.

Per l’home video il film è stato distribuito col titolo Hellraiser – Non ci sono limiti.

hellraiser
Clive Barker

Leggete il racconto originale Schiavi dell’Inferno: (The Hellbound Heart)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui