Il regista Robert Zemeckis continua lo sviluppo del suo film Pinocchio e ora, grazie a The Illuminerdi, sappiamo di due nuove aggiunte al cast, dopo che risulta confermato che Tom Hanks rimane in trattative per il ruolo di Geppetto.

Sembra infatti che Stephen Graham (Rocketman) e Alan Cumming (The Good Wife, GoldenEye, X-Men 2) siano stati scelti per due ruoli principali nel film.

Stando a quanto riferito, Graham dovrebbe essere il Postiglione, il cocchiere descritto come “una figura sinistra e oscura che è nota per aver attirato i ragazzini nel Paese dei Balocchi dove vengono trasformati in asini“; mentre Cumming dovrebbe essere la Volpe, descritto come “una volpe letterale e metaforica. Un furbo truffatore. Incoraggia Pinocchio a smettere di andare a scuola e lo vende al circo“. Secondo le descrizioni ufficiali dei personaggi, il primo sarà un ruolo dal vivo, mentre la Volpe vista nel film d’animazione originale sarà un personaggio animato (quindi l’attore presterà solo la voce).

La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Chris Weitz (Cenerentola, Rogue One: A Star Wars Story). Purtroppo non è chiaro quando il film inizierà la produzione, ed in effetti Disney stessa non ha ancora ufficializzato una data di uscita.

Pinocchio

Pinocchio è un film del 1940 diretto da registi vari. È un film d’animazione prodotto dalla Walt Disney Productions e basato sul romanzo di Carlo Collodi Le avventure di Pinocchio. Storia d’un burattino (1883).

È il secondo Classico Disney. Con questo nuovo film d’animazione, Walt Disney sperava di ripetere il successo di Biancaneve e i sette nani (1937), ma la seconda guerra mondiale non permise di raggiungere il risultato.

La trama del film coinvolge un vecchio falegname di nome Geppetto che intaglia un burattino di legno di nome Pinocchio, il quale viene portato in vita dalla Fata Azzurra.

Pinocchio
Stephen Graham

Rivedete il film Disney Pinocchio (Special Edition)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui