The Sandman, versione audio libro, arriverà su Amazon Audible in ITALIANO a partire dal prossimo 9 novembre.

The Sandman  – l’audio libro

Dopo il successo della versione in lingua originale, l’audio libro di The Sandman arriva in ITALIANO. La versione italiana è diretta da Marco Mete ed è basata sull’adattamento in lingua originale di Dirk Maggs.

The Sandman trasporterà gli ascoltatori in un universo parallelo, che inizia nel momento in cui un occultista tenta di catturare l’incarnazione fisica della Morte in un patto per la vita eterna ma intrappola erroneamente il fratello minore della Morte, Morpheus, il Re dei sogni. Dopo settant’anni di prigionia e una conseguente fuga, Morpheus intraprenderà una missione per ricostruire il suo regno.

La voce del narratore, nell’originale interpretata dallo stesso Neil Gaiman, nella versione italiana sarà quella di Riccardo Rossi, già doppiatore di Ben Affleck, Johnny Depp e Matt Damon, mentre Morpheus avrà la voce di Stefano Crescentini (attore doppiatori di James McAvoy). Ranie, uno dei personaggi femminili della serie, verrà interpretata da Ilaria Stagni (già voce di Jennifer Lopez, Scarlett Johansson, Winona Ryder e Natalie Portman). A completare il cast anche un attore tra le voci simbolo del doppiaggio italiano, Gino La Monica, che in questa occasione presterà la sua voce a Old Man dopo essere stato l’interprete di attori del calibro di Jeremy Irons, Richard Gere e Harrison Ford.

I 20 episodi della serie audio saranno disponibili a partire dal 9 novembre in esclusiva su Audible.it.

The Sandman in ITALIANO su Amazon Audible

The Sandman  – la serie a fumetti

The Sandman è un’opera di Neil Gaiman composta in totale da 10 volumi più tre raccolte fra sequel e spin-off.

La versione Audible si concentrerà sui primi tre volumi della serie: “Preludes & Nocturnes” (numeri 1-8, 1988-1989), “The Doll’s House” (numeri 9-16, 1989-1990) e “Dream Country” (numeri 17-20, 1990).

The Sandman è stato pubblicato da DC Comics per la prima volta negli Stati Uniti tra il 1989 e il 1996. È incentrata su una versione rivisitata di un personaggio dei fumetti della DC del periodo Golden Age. Negli anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed ha avuto un immenso successo di pubblico, tanto da essere ritenuta una delle migliori saghe a fumetti di sempre. Alla serie viene riconosciuta una altissima qualità dei testi e delle trame che combinano sapientemente filosofia, storia e mitologia.

Per tutti coloro che non hanno mai letto la magistrale opera di Neil Gaiman, ecco il plot:

Quando The Sandman, noto anche come Lord Morpheus – il re immortale dei sogni, delle storie e dell’immaginazione – viene strappato dal suo regno e imprigionato sulla Terra da un culto nefasto, languisce per decenni prima di fuggirne definitivamente. Una volta libero, dovrà recuperare i tre “strumenti” che ripristineranno il suo potere e lo aiuteranno a ricostruire il suo dominio, che si è deteriorato in sua assenza. The Sandman scenderà all’inferno affrontando Lucifero, inseguendo gli incubi canaglia che sono sfuggiti al suo Regno e incontrerà numerosi personaggi dell’Universo DC, , antichi miti e personaggi storici, comei detenuti dell’Arkham Asylum, la musa Calliope, William Shakespeare e molti altri.

Panini DC Italia ha iniziato recentemente a ripubblicare la versione in versione integrale della serie in volumi brossurati.

Acquista The Sandman Volume 2 – Casa di Bambola cliccando QUI.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui