Possiamo dare finalmente una prima occhiata al film che ci racconta gli inizi di David Bowie grazie al trailer di “Stardust” di IFC Films.

Il film è ambientato nell’America del 1971 mentre il cantante gira in tour il Paese. Durante questo periodo, Bowie creò il suo alter ego Ziggy Stardust, un punto di svolta nella sua leggendaria carriera che segnò l’inizio della sua fulminea ascesa.

Nel cast troviamo Johnny Flynn, che interpreta il cantante, Marc Maron, che interpreta Rob Oberdan, Aaron Poole nei panni del chitarrista di Bowie Mick Ronson, Roanna Cocharne, Jorja Cadence, Annie Briggs, Ryan Blakley e Jena Malone nei panni di Angie Bowie, l’ex moglie dell’artista.

Il vincitore dell’Emmy, Gabriel Range, dirige il film scritto da da Christopher Bell. Salon Pictures (McQueen) è responsabile della produzione del film.

Paul Van Carter, Range e Nick Taussig sono i produttori della pellicola.

“Stardust” avrebbe dovuto essere presentato in anteprima al Tribeca Film Festival questo aprile, ma poi il covid ha costretto all’annullamento del festival e quindi il film non uscirà neppure nei cinema, arrivando direttamente in streaming e su supporto fisico.

Stardust: i fan di David Bowie sono furiosi

Ma purtroppo le reazioni dei fan al trailer non sono positive, dato che ritengono anche l’attore protagonista Johnny Flynn inadeguato per il suo accento, senza contare lo stile in generale del film.

Del resto il film non è autorizzato dagli eredi, quindi non vi sono musiche del cantante… cosa che non aiuta esattamente i fan di Bowie ad amare il film:

Bowie era un vero genio. Fare un film su di lui senza la sua musica, senza l’approvazione della sua famiglia e sapere che non ha mai voluto un film biografico è una mancanza di rispetto. Guarda invece i film di Bowie”.

Voi che ne pensate? Ritenete che il film per ora abbia deluso?

stardust, il film su David Bowie

Rivedete il cantante e attore inLabyrinth (30° Anniv.Spec.Edt.)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui