Gundam: il tagliacarte a forma di ascia degli Zaku

Pubblicato il 30 Ottobre 2020 alle 16:00

Dopo le mascherine, Gundam torna nei negozi con un nuovo articolo, molto più di nicchia a dire il vero, dato che si tratta di un semplice tagliacarte, un oggetto che a dirla tutta forse piacerà ai fan più attempati del Mobile Suit di Sunrise.

Tuttavia, bisogna ammettere che questa volta Premium Bandai ha deciso di impegnarsi nel design. Invece di prendere un normale tagliacarte e stamparci sopra un logo di Gundam, ha invece creato una riproduzione dettagliata dell’Heat Hawk, la gigantesca ascia brandita dai mobile suit della fazione militare di Zeon.

Inoltre non è un banale Heat Hawk di colore verde, ma la versione di Char, riconoscibile dal suo colore rosso cremisi. Inoltre è fabbricato in una lega di zinco.

Con una lunghezza di 13,7 centimetri è purtroppo troppo grande per essere utilizzato come accessorio per i Gunpla, ma farà sicuramente la sua figura sulla scrivania di qualche manager super impegnato.

Il Char Custom Heat Hawk Letter Opener è disponibile online sul sito di Premium Bandai, al prezzo di 3.300 yen (US $ 31) con spedizione prevista per febbraio.

gundam

Gundam: la statua di Yokohama

Mobile Suit Gundam è uno dei miti dell’animazione giapponese e la nuova statua a Yokohama non fa altro che confermare ciò.

La statua è stata inaugurata mentre riesce a muovere braccia e gambe, scatenando l’entusiasmo dei fan che non vedono l’ora di poterlo vedere dal vivo. Come ricorderete, la statua aveva completato la sua costruzione oltre un mese fa. Ma nelle ultime settimane sono stati diffusi dei video in cui venivano mostrati i progressi del robot

Il design è quello del modello RX-78, il mobile suit della prima serie animata prodotta da Sunrise, il più celebre tra tutti i modelli.

Gundam Factory Yokohama ha lavorato al robot per diversi anni, sperando di creare un’interpretazione unica nella vita reale del franchise del mech.

gundam

Rivivete Mobile Suit Gundam – The Origin Vi – Rise Of The Red Comet

TAGS

Articoli Correlati

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23

Demon Slayer – La Saga del Treno Mugen è la versione televisiva del film Il Treno Mugen che ha debuttato anche in Italia...

19/10/2021 •

17:11