Insidious sta per avere un nuovo capitolo: il film del 2010 diretto da James Wan e basato su una sceneggiatura di Leigh Whannell, che nella cronologia interna della serie rappresenta il penultimo capitolo, darà i natali a Insidious 5, diretto da Patrick Wilson.

Wilson sarà anche il protagonista del film, che vedrà anche il ritorno di Ty Simpkins dai primi due film. Il progetto dovrebbe arrivare nei cinema nel 2022.

“Sono onorato ed entusiasta di essere al timone del prossimo capitolo, che fornirà un’incredibile opportunità per disfare tutto ciò che i Lambert hanno attraversato un decennio fa, oltre ad affrontare le conseguenze delle loro scelte”, ha condiviso Wilson in una dichiarazione. “Dirigere il film è sia professionalmente che personalmente un momento di chiusura di un qualcosa per me, e sono estremamente grato che mi sia stato affidato il compito di continuare a raccontare questa storia spaventosa e inquietante”.

Insidious, la saga

La serie di film si è già arricchita nel 2013 con un sequel intitolato Oltre i confini del male – Insidious 2, sempre diretto da James Wan ed interpretato nuovamente da Patrick Wilson e Rose Byrne.

Nel 2015 è stato realizzato il terzo capitolo, L’inizio, un prequel dei primi due capitoli. Nel 2018 è uscito un ulteriore prequel del primo, sequel de L’inizio, intitolato Insidious – L’ultima chiave.

“Uno dei motivi principali per cui l’interesse e l’appetito dei fan è durato per Insidious è perché le persone coinvolte nel primo film sono rimaste coinvolte e lo hanno mantenuto vitale e interessante”, ha dichiarato il fondatore di Blumhouse Jason Blum. “Sono grato ai nostri collaboratori del franchise”.

Il nuovo progetto è stato annunciato durante il BlumFest di Blumhouse, un evento virtuale che copre una serie di entusiasmanti progetti dello studio. Con l’ultimo film del franchise uscito nei cinema nel 2018, persino Shaye dubitava che avremmo avuto un’altra puntata.

Insidious

Rivedete il film di James Wan Insidious

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui