In One Piece, il manga di Eiichiro Oda, la battaglia di Onigashima ha raggiunto un punto di non ritorno. I pirati di Cappello di Paglia si sono uniti con i Nove Foderi Rossi e i Samurai di Wano per ripristinare il potere del clan Kozuki, ma anche i villain, capitanati da Kaido, hanno un loro piano specifico e hanno unito le forze per mantenere lo stesso controllo.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Spezzare la volontà dei samurai

Nel recente capitolo della serie, difatti, si viene a scoprire che Momonosuke, l’ultimo baluardo dei Kozuki, è affidato alle fidati mani di Shinobu. King, una delle Superstar di Kaido, riesce a colpire ferocemente la kunoichi dal momento che l’unica maniera per potere azzerare completamente lo spirito di combattere dei pirati sarà rapire il giovane erede.

King rivela ai suoi soldati, in altre parole, che questa è una ribellione al fine di ripristinare il potere dei Kozuki. Il loro scopo è quello di rendere Momonosuke il nuovo Shogun del paese di Wano e l’unica cosa che possono fare adesso è portare a King la sua testa.

Solo così, come abbiamo già menzionato, lo spirito dei samurai sarà demolito.

Alle parole di King, i soldati si rinforzano d’animo e trovano subito Shinobu che è costretta a far fuggire Momonosuke e subire gli attacchi continui.

Quando oramai sembra non ci sia più nulla da fare, Yamato arriva proprio in soccorso del ragazzino la quale, anche se figlia di Kaido, rivela che la sua volontà è quella del padre di Momo, ovvero Oden, pertanto combatterà seguendo le finalità dei samurai e dei pirati di Cappello di Paglia.

Contrattacco dei villain

Non soltanto la vita di Momonosuke è in pericolo, tuttavia.

Gli ultimi capitoli del manga ci rivelano che la controparte buona stava avendo la meglio contro i nemici, ma questi ultimi finalmente passano al contrattacco.

Kaido, a tal proposito, sta combattendo contro i Foderi Rossi.

I vassalli di Oden sembrano aver la meglio contro le debolezze e i fantasmi del passato dell’Imperatore che è costretto a trovarsi quasi spaventato dai continui attacchi alla cicatrice infertagli dallo stesso Oden tempo addietro.

Kaido è paradossalmente lieto di essere ferito (vista la sua reiterata volontà di morire), ma si rende anche conto che i vassalli non hanno la stessa forza di Oden, quindi, deluso, passa al contrattacco con dei continui fendenti di vento che decimano il corpo di Kikunojo.

Kikunojo perde il braccio e il capitolo si conclude con un sussulto dei suoi alleati. Diremo addio al prode samurai? E che ne sarà di Momo? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Dove leggere One Piece

Gli eventi descritti sono stati pubblicati all’interno del capitolo 993 di One Piece leggibile legalmente e gratuitametne su MANGA Plus. La versione in volumi esce per Edizioni Star Comics.

Se le avete perse, inoltre, qui potete recuperare le anticipazioni degli episodi di ottobre e inizio novembre della serie anime di One Piece.

One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 993 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 97 volumetti.

L’opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 95 volumi disponibili. La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 947 episodi ed è trasmessa ogni domenica.

In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

Trama

“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

 

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…”

one piece

Acquistate ORA il nuovo “One Piece” 95 – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui