Olaf

La serie di corti Disney riguardanti il mondo di Frozen dimostrano che il futuro del franchise risiede tutto nel personaggio di Olaf, il simpatico pupazzo di neve creato dalle mani di Elsa e Anna.

Il ritorno alle origini

La collezione di cortometraggi Frozen mostrano chiaramente che Olaf sarà il protagonista di una nuova serie di film spin-off. Nel 2020, il pupazzo di neve doppiato da Joshua Gad è diventato il personaggio più alla mano della serie di Frozen, grazie al suo modo di adattarsi ad ogni situazione e ad ogni tipo di pubblico, nonché la fonte primaria di guadagno per il team di Frozen.

Se la linea principale, ovvero la storia di Elsa e Anna, aveva acquistato un’aria cupa dal secondo capitolo del film uscito nel 2019, le ambientazioni di Olaf e le sue vicende potrebbero riportare il franchise ad occuparsi di temi più leggeri e alla portata di bambini di qualunque età. Ecco perché Disney potrebbe decidere di far uscire un film intero dedicato a Olaf, o addirittura una serie di lungometraggi spin-off.

Olaf

C’era una volta Olaf

Il corto “Once Upon a Snowman“, uscito il 23 ottobre sulla piattaforma di streaming internazionale di Disney, narra della storia di Olaf, nel suo ottavo episodio dedicato, e delle sue origini. Il pupazzo, concettualizzato da Elsa e Anna molti anni prima, prende vita subito dopo la straordinaria performance di Elsa in “Let It Go“, in Italia interpretata da Serena Autieri nell’adattamento “All’alba sorgerò“. Così inizia Once Upon a Snowman, poi raccontandoci dell’amore sconsiderato di Olaf per l’estate, il corto si conclude con lui che rimembra il passato e si sposa con la sua identità di (pu)pazzo per gli abbracci.

Olaf

I motivi economici

Secondo Q.V. Hough, che riporta la speculazione su ScreenRant, Disney, illuminata dal successo dello spin-off di Cattivissimo MeMinions“, potrebbe seguire le orme di Illumation Entertainment e iniziare a rilasciare una serie di film che porrebbero il personaggio del pupazzo di neve come protagonista principale del franchise, almeno fino all’uscita di un nuovo Frozen. Un Frozen 3 però non è ancora stato minimamente discusso e l’idea di un nuovo capitolo della storia di Elsa e Anna non è neanche stata intavolata alla Disney, per questo non possiamo aspettarci un nuovo film che ricalchi la storyline principale entro il 2025, il ché spiana la strada ad un film, se non ad una serie di film, spin-off.

Acquista il Funko Pop di Olaf

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui