La ballerina e modella Marge Champion, che è stata il modello su cui Walt Disney ha creato la sua Biancaneve, ci ha lasciati all’età di 101 anni, dopo quasi 70 anni di vita dedicata all’Arte.

Grazie all’amicizia del padre, maestro di danza di Shirley Temple, Cyd Charisse e Gower Champion, con Walt Disney, la ragazza fin da adolescente ha iniziato a collaborare con la celebre casa di produzione. Qui è diventata la modella per Biancaneve ed ha aiutato gli animatori a dare un volto alla ragazza.

Biancaneve e i sette nani” è poi diventato il primo grande classico della Disney e uno dei film più amati ed ammirati di sempre, anche per le tecniche innovative che aveva mostrato durante la sua produzione.

Ma il suo ruolo alla Disney è andato oltre Biancaneve: BBC News riferisce che è stata il modello anche per la Fata Turchina di Pinocchio (1940) e uno degli Ippopotami di Fantasia (1940). Ha anche avuto modo di interpretare Biancaneve di persona, come parte di uno spettacolo itinerante.

Ma non è stata solo ballerina, bensì ha avuto dei ruoli anche come attrice. Inoltre anche dietro le quinte ha lavorato alacremente in molte produzioni.

Biancaneve in live-action

Disney sta producendo un live-action, sulla scia del successo delle sue ultime produzioni basate sui classici dell’animazione prodotti nel corso degli anni.

La sceneggiatrice de “La ragazza del treno” Erin Cressida Wilson è in trattativa per scrivere la sceneggiatura del prossimo live-action, che espanderà la storia del classico animato del 1937. Benj Pasek e Justin Paul, il duo dietro a La La Land, si occuperanno invece di scrivere nuove canzoni per il film. Marc Platt produrrà la pellicola.

Marc Webb, meglio conosciuto per aver diretto The Amazing Spider-Man, film con Andrew Garfield, sarà il regista, ruolo che ricoprirà dopo aver diretto indie come “Gifted – Il dono del talento” di Fox Searchlight e “The Only Living Boy in New York”.

biancaneve
Biancaneve e i sette nani

Rivedete il Classico Biancaneve E I Sette Nani

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui