Square Enix Ltd. ha lanciato oggi il sito teaser del nuovo capitolo principale della serie Final Fantasy, FFXVI. Il sito mostra l’illustrazione chiave dell’innovativo GDR (gioco di ruolo) d’azione che ritrae il protagonista Clive Rosfield, più una serie di illustrazioni dei personaggi e vignette che accennano ai legami che li uniscono.

Il sito offre anche un approfondimento sull’ambientazione di Final Fantasy XVI, il complesso reame di Valisthea, una terra benedetta dalla luce di torreggianti montagne cristalline note come Cristalli Madre.

Final Fantasy XVI porta i giocatori in un mondo dove le potenti e letali creature note come Eikon risiedono negli Araldi, uomini e donne capaci di attingere al loro terribile potere. La storia si sviluppa intorno a Clive Rosfield, un giovane studente dell’arte della spada chiamato Primo Scudo di Rosaria e incaricato di proteggere suo fratello minore Joshua, Araldo della Fenice.

Eventi imprevisti porteranno Clive su un oscuro e pericoloso sentiero alla ricerca della vendetta. Per ulteriori informazioni sul mondo e sui personaggi di Final Fantasy XVI, visitate il sito teaser ufficiale.

Qui di seguito, le parole di Naoki Yoshida, produttore di Square Enix:

Il nostro prossimo annuncio importante è previsto per il 2021, ma prima di questo, abbiamo rivelato oggi il sito web del teaser di Final Fantasy XVI. Quindi, permettetemi di presentare brevemente il contenuto del sito!

Final Fantasy XVI – Una terra benedetta dalla luce dei Mothercrystals

Final Fantasy XVI

L’avventura di Final Fantasy XVI si svolge in una terra chiamata Valisthea, costellata di colossali montagne di cristalli scintillanti chiamati Mothercrystals. Questi Mothercrystals hanno torreggiato sui regni intorno a loro per generazioni, benedicendoli con l’etere. Questa benedizione dei Mothercrystals ha permesso a questi regni di prosperare e alla loro gente di vivere nei comfort.

Innumerevoli guerre sono state combattute per i Mothercrystals in tutto il Paese, portando all’ascesa di nazioni come il Granducato di Rosaria, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica Dhalmekiana e il Regno di Ferro, ciascuno con le proprie cultura e ideologia. Le schermaglie in corso hanno forgiato una pace inquieta tra queste nazioni, ma con l’emergere del rovinoso Blight, quella fragile pace sta iniziando a deteriorarsi.

Final Fantasy XVI – Tre personaggi travolti dai venti del destino

Ci sono state molte speculazioni, ma sì, il giovane cavaliere e l’uomo tatuato nel trailer di Awakening sono la stessa cosa. Si chiama Clive Rosfield ed è il protagonista principale di questo gioco. Figlio primogenito dell’Arciduca di Rosaria, Clive è uno Scudo che protegge suo fratello minore Joshua, l’Araldo della Fenice. Joshua gli conferì la Benedizione della Fenice, dando a Clive la capacità di brandire una parte del fuoco di Eikon. Tuttavia, mentre la storia si svolge, viene trascinato in una grande tragedia.

Joshua Rosfield è il fratello minore di Clive e anche l’Araldo della Fenice, Eikon del Fuoco. Gli Araldi sono esseri speciali che hanno il potere di un Eikon che risiede al loro interno. In qualità di Araldo, Joshua si trasforma nella Fenice e combatte per proteggere la sua nazione. Anche se è nato in una famiglia reale, Joshua tratta tutti con gentilezza, ma ha anche il suo lato infantile, con una particolare avversione per le carote.

I due fratelli trovano un confidente in Jill Warrick, che è cresciuta insieme a loro. In tenera età, Jill fu portata dalla sua patria nei Territori del Nord, una nazione che giurò fedeltà al Granducato di Rosaria, per diventare un territorio del ducato, assicurando la pace tra i due regni. Trascorre gli anni della sua infanzia con Clive e Joshua come membro della famiglia Rosfield.

Final Fantasy XVI – Gli Eikon e gli Araldi che minacciano il mondo

Per coloro che hanno familiarità con la serie di Final Fantasy, potreste conoscere gli Eikon come “Evocazioni”, e sono senza dubbio le creature più distruttive e letali di Valisthea. Armati di poteri che possono radere al suolo intere nazioni, gli Eikon risiedono all’interno di esseri speciali chiamati Araldi. Il modo in cui i Araldi vengono trattati dipende dal regno: in alcuni sono venerati come reali, mentre in altri vengono inviati in prima linea come armi da guerra.

Nel trailer “Awakening”, Eikon come Phoenix, Titan, Shiva e Ifrit fanno la loro comparsa. Per quanto riguarda le domande su quanti altri Eikon ci sono a Valisthea, chi sono e cosa succederà quando faranno la loro comparsa, beh… dovrete solo aspettare una rivelazione futura per scoprirlo!

Final Fantasy XVI è un GDR d’azione per giocatore singolo sviluppato per console PlayStation 5.

Acquista Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4 cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui