Sweet Paprika, il primo progetto animato di Mirka Andolfo, annunciato lo scorso luglio – cliccate QUI per i dettagli – diventa un fumetto pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics e che godrà anche di una edizione americana per i tipi di Image Comics e francese per Glénat.

L’espansione sotto forma di fumetto del progetto Sweet Paprika è stata annunciata pochi minuti fa durante la conferenza tenuta da Edizioni Star Comics in occasione di Lucca Changes.

Sweet Paprika di Mirka Andolfo diventa un fumetto per Edizioni Star Comics

Claudia Bovini, Direttrice di Edizioni Star Comics, ha dichiarato:

Siamo da sempre fan di Mirka, professionalmente e umanamente. Dopo tante, splendide illustrazioni e copertina che ha firmato per noi, poter aggiungere in catalogo una sua opera – e che opera! – ci riempie di orgoglio. Paprika e Dill avranno tutto lo spazio e l’attenzione che meritano, e i fan rimarranno davvero a bocca aperta.

Sweet Paprika – la trama

Sweet Paprika è una fiaba contemporanea, in un mondo simile al nostro, ma abitato da angeli e diavoli, con protagonista Paprika, newyorchese di origini italiane, una workaholic che non abita in un castello incantato ma in una grande metropoli.

Come per tutte le principesse (anche quando sono delle diavolette) il pericolo è in agguato: la sua routine quotidiana di donna in carriera, ricca e di successo, ormai l’ha risucchiata, facendole dimenticare le sue esigenze personali e lo spazio per sé (e per i propri cari). A salvarla non sarà il classico principe azzurro sul cavallo bianco, e nemmeno il Mr. Big di Sex & The City, ma Dill, un uomo ingenuo e piacente che con il suo fare “angelico” non potrebbe essere più lontano da Paprika.

La loro storia non sarà tutta in discesa, anzi! I loro stili di vita e i caratteri diametralmente opposti daranno vita a varie situazioni comiche senza togliere spazio a tematiche importanti che riguardano l’universo femminilesenza dimenticare l’erotismo, cifra stilistica costante nelle opere dell’autrice. 

Sweet Paprika – le dichiarazioni di Mirka Andolfo

Mirka Andolfo ha dichiarato su Sweet Paprika:

Sono davvero emozionata. Ogni mio progetto personale è speciale per me, ovviamente, e non vedevo l’ora di poter parlare di Paprika, dopo mesi di lavoro in silenzio. È la prima volta che lascio trasparire così tanto l’influenza manga in una mia opera, e questo mi gasa moltissimo: il fatto poi di aver trovato totale fiducia e appoggio da parte di una casa editrice come Star Comics – per non parlare di Image e Glénat, ovviamente! – è la ciliegina sulla torta.

Mirka Andolfo: trentenne, eccellenza italiana nel mercato fumettistico mondiale, da tempo Mirka Andolfo lavora per molti tra i più grandi editori europei e statunitensi. Prima autrice italiana a scrivere e disegnare una storia per DC Comics per cui aveva già lavorato su varie testate tra cui Wonder Woman, Harley Quinn, Teen Titans.

Acquista Sacro/Profano Omnibus cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui