Doraemon aiuta i cittadini di Kyoto e dintorni a comportarsi adeguatamente in tempi di coronavirus. In Giappone, infatti, è facile trovare sui treni indicazioni in forma di disegni e manga e, ora che il coronavirus continua a incombere sulla testa di tutti, la West Japan Railway Company (JR West) ha realizzato dei poster per aiutare i passeggeri a viaggiare in sicurezza. E il più famoso gatto di manga e anime Doraemon è il testimonial di questa nuova campagna.

Il poster creato per la campagna si intitola “New Normal For Train Travel” e mostra Doraemon e i suoi amici durante un viaggio.

I poster danno dei consigli su come comportarsi: il primo passo mostra Doraemon e il suo amico Nobita Nobi che indossano maschere per il viso con il seguente messaggio: “Clienti, personale del treno e equipaggio ferroviario: non dimenticare le maschere“.

La seconda avvertenza recita: “L’aria all’interno della carrozza viene ventilata attraverso le finestre e l’aria condizionata“.

Shizuka Minamoto invece ricorda che: “Stiamo lavorando duramente per sterilizzare corrimano, cinture e sedili“.

Suneo Honekawa ci ricorda invece l’importanza del prenotare per evitare assembramenti: “Prenota prima i posti in rete. Eccitiamoci per il viaggio prima che inizi“.

Gian ci dice di stare zitti e di non favorire il diffondersi del virus parlando.

Visto poi che le città non spariscono, meglio viaggiare in orari e giorni meno frequentati, non credete?

Doraemon

Doraemon è un manga scritto e disegnato da Fujiko F. Fujio e pubblicato in Giappone dal dicembre 1969 all’aprile 1996 sul mensile CoroCoro Comic di Shogakukan, per un totale di ventisette anni. Le avventure del personaggio sono state raccolte in 45 volumi; il manga è stato tradotto e pubblicato in diverse lingue, tra cui l’ italiano da Star Comics.

La trama segue le avventure del giovane e sfortunato Nobita Nobi, il quale, con l’aiuto di un gatto robot di nome Doraemon, cerca di cambiare il suo futuro e diventare una persona migliore. Dal manga sono state tratte tre serie televisive anime, lungometraggi animati e videogiochi.

doraemon

Leggete Io sono Doraemon

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui