Harley Quinn è uno dei personaggi più di successo della DC Comics degli ultimi anni. E la creatura di Paul Dini, nata nella apprezzata serie TV di Batman, ha visto anche nei fumetti raccogliere sempre più spazio, fino ad arrivare ad avere un film (più o meno) a lei dedicato. Una delle trame più sentite dai fan è quella che la lega a Poison Ivy.

Le due villain sono diventate nel corso del tempo una delle coppie più amate del fandom DC Comics, anche se in realtà i diversi autori hanno declinato diversamente il loro rapporto a seconda delle circostanze e della convenienza.

Per anni, la relazione di Harley e Ivy è stata al confine tra il platonico ed il romantico, a seconda di come un certo fumetto o film volesse interpretarla. Ma in Injustice: Year Zero i sentimenti romantici della coppia l’una per l’altra sono diventati indiscutibili.

ATTENZIONE: segue spoiler per Injustice: Year Zero #8, di Tom Taylor, Cian Tormey, Rain Beredo e Wes Abbott!

Il suddetto numero di Year Zero si è concentrato interamente sulla dinamica della coppia, quando Harley Quinn ha aiutato Ivy a uscire dall’Arkham Aslyum. Attraverso una sequenza di eventi, Ivy decide di sorprendere Harley con un viaggio a Las Vegas, che la coppia usa per riflettere sulla loro relazione. Harley suggerisce che le due rimangano per ora ferme a seguire due percorsi di vita separati.

Più tardi, Harley torna alla suite di Ivy, e trova Ivy in un abito da sposa verde, con alcuni invitati e, soprattutto, un imitatore di Elvis. Ivy fa la proposta ad Harley Quinn, suggerendo che le due possano finalmente forgiare un proprio percorso comune. Harley accetta e la coppia si bacia.

Harley Quinn, Poison Ivy e Margot Robbie

Del resto la coppia aveva confermato questi sentimenti anche nella serie animata di Harley Quinn all’inizio di quest’anno. Inoltre, l’attrice di Harley Quinn, Margot Robbie, ha dichiarato di voler presentare Ivy in qualche modo.

“Ho promosso l’arrivo di Poison Ivy per molto tempo”, aveva detto Robbie in un’intervista all’inizio di quest’anno. “Ho lavorato davvero su questo punto di vista per molto tempo. Perché ovviamente Ivy e Harley hanno un rapporto così incredibile, quindi mi piacerebbe esplorarlo”.

harley quinn

Rivedete il film del fidanzato storico di Harley, Joker

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui