berserk

Berserk, la serie animata di fine Anni 90 ispirata al fantasy di Kentaro Miura, tornerà prossimamente in una nuova edizione.

Attraverso Facebook Yamato Video ha infatti annunciato che l’anime verrà riproposto in una nuova versione HD che sarà distribuita in streaming.

Al momento non si conosce la piattaforma di destinazione e non è stata resa ancora nota la data di disponibilità.

Di seguito il testo dell’annuncio:

UN GRANDE E ATTESO RITORNO, PROSSIMAMENTE IN STREAMING IN UNA NUOVA VERSIONE HD

Berserk e Yamato Video

Le strade di Yamato Video e Berserk si sono incrociate per la prima volta agli inizi degli Anni 2000, quando la casa editrice milanese pubblicò la serie in videocassetta sulla scia della trasmissione in prima visione e in edizione integrale su Italia 1 tra la fine del 2001 e i primi mesi del 2002.

Esiste in questo mondo una “legge” in qualche modo trascendente che governa il destino degli uomini, ovvero la mano di Dio? Una cosa è certa: concesso non è agli uomini il libero arbitrio.

Successivamente la serie è stata proposta in DVD.

A inizio anno Man-Ga l’ha trasmessa per la prima volta in edizione rimasterizzata.

Il regno di Midland è immerso nel caos e in guerra con i propri vicini. Tra gli abitanti terrorizzati, compare un misterioso guerriero armato di un’enorme spada: il suo nome è Guts, e reca sul proprio corpo un segno misterioso che ne fa il bersaglio di continui attacchi di demoni.
Guts si trova nelle terre di Midland alla ricerca di Femto, uno dei demoni appartenenti alla cosiddetta Mano di Dio. Ma chi è Guts, e chi è veramente Femto?

Yamato Video ha curato anche l’edizione italiana della trilogia cinematografica dell’Età dell’Oro.

Berserk, i dettagli della serie anime

La serie animata è stata prodotta da VAP e NTV e animata dallo studio OLM per la regia di Naohito Takahashi (Steel Angel Kurumi) e la composizione della serie di Yasuhiro Imagawa (Giant Robo the Animation – Il Giorno in cui la Terra si Fermò).

Il character design è curato da Norihiro Matsubara (Guyver – Bioarmatura Potenziata) e Yoshihiko Umakoshi (My Hero Academia).

Susumu Hirasawa (Paranoia Agent) ha composto la colonna sonora; cliccando qui possiamo rivedere il videoclip della canzone Forces diretto dal compianto Satoshi Kon.

Nel frattempo recupera i film

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui