Tomb Raider 2 non uscirà nei cinema di tutto il mondo all’inizio del 2021, una brutta notizia per i fan del franchise e di Alicia Vikander, che aveva rilanciato il marchio interpretando Lara Croft in Tomb Raider del 2018.

Il reboot ha avuto un successo sufficiente al botteghino da vedere confermato il sequel che aveva iniziato la pre-produzione nel 2019, sempre con Vikander nel ruolo della famosa avventuriera.

Il film di MGM avrebbe dovuto uscire all’inizio del 2021 per la regia di Ben Wheatley. Purtroppo il covid ha condizionato pesantemente la produzione del film, anche alla luce della chiusura delle sale cinematografiche in molti Paesi.

Come indicato da The Wrap, MGM ha ufficialmente cancellato la data di uscita di Tomb Raider 2. Il sequel avrebbe dovuto debuttare nelle sale il 19 marzo 2021. Purtroppo non è stata data alcuna nuova data di uscita per il film, il che si traduce in un ritardo indefinito. Del resto il sequel non ha ancora iniziato le riprese né ha fissato una data di inizio della produzione. Quindi era impossibile debuttare all’inizio del 2021 in queste condizioni.

Stando a come vanno le cose, Tomb Raider 2 potrebbe arrivare nelle sale nella migliore delle ipotesi all’inizio del 2022. Questo è lo scenario migliore, tuttavia, e può accadere solo se non si verificheranno più imprevisti, il che, dati i tempi che viviamo, parrebbe piuttosto improbabile.

Tomb Raider 2 avrà il successo del film reboot?

Il reboot di Tomb Raider è stato prodotto con un budget di $ 94 milioni e ha guadagnato $ 58 milioni a livello nazionale. In tutto il mondo ha ricavato circa 274 milioni di dollari, e, anche se è stato pubblicizzato pesantemente, sembra aver realizzato un profitto per lo studio. Il primo film è stato basato sul reboot realizzato da Crystal Dynamics del franchise, che ha riportato il marchio e il personaggio di Lara Croft al successo della critica e dei fan.

tomb raider

Giocate a Shadow of the Tomb Raider – PlayStation 4

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui