Il franchise di Assassin’s Creed continua ad espandersi: dopo una serie live-action, Netflix annuncia anche di aver raggiunto un accordo con Ubisoft per lo sviluppo di una serie animata e un anime. A diffondere i dettagli dell’accordo, Deadline.

Assassin's Creed

L’accordo per la serie animata rientra in quello più vasto per lo sviluppo di una serie di progetti (tra cui anche la serie live-action, appunto) targati Netflix basati sul mondo di Assassin’s Creed. Il primo progetto ad essere sviluppato sarà proprio la serie live-action; di seguito, le parole del vicepresidente Netflix, Peter Friedlander:

Siamo entusiasti di poter collaborare con Ubisoft e dare vita alla ricca narrazione su più livelli per cui, Assassin’s Creed, è così amato. Dalle sue ambientazioni storiche mozzafiato e dall’enorme fascino globale che lo hanno reso uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, ci impegniamo a creare con cura un intrattenimento epico ed emozionante, basato su questo taglio unico, dando inoltre uno sguardo più approfondito da far godere ai nostri spettatori di tutto il mondo.

Assassin’s Creed: un successo mondiale

Non sarà di certo Netflix a portare il franchise fuori dai confini videoludici: molti sono stati i romanzi e fumetti ispirati, nonché un film uscito al cinema nel 2016, diretto da Justin Kurzel per la allora 20th Century Fox. Questa la sinossi della pellicola che ha visto nei panni del protagonista Michael Fassbender:

Il criminale Callum Lynch viene segretamente salvato da una condanna a morte dalle Abstergo Industries, moderna incarnazione del misterioso Ordine dei Templari. Costretto ad utilizzare l’Animus, un macchinario che gli permette di rivivere i ricordi dei suoi antenati, scopre di discendere da un membro dell’Ordine degli Assassini, Aguilar de Nerha, vissuto nella Spagna del XV secolo. Rivivendo le sue memorie, Lynch acquisirà le conoscenze e le abilità necessarie a combattere l’Abstergo ed i Templari, da sempre nemici degli Assassini.

 

Il prossimo Assassin’s Creed videoludico: Valhalla

Il prossimo titolo videoludico, come ben sappiamo, sarà Assassin’s Creed Valhalla, con le avventure ambientate nel mondo vichingo ai tempi delle incursioni in terra inglese.

Vesti i panni di Eivor, combattente senza paura e leggenda tra tutti i vichinghi. Conduci il tuo clan dal desolante gelo della Norvegia fino al cuore delle praterie dell’Inghilterra del nono secolo. Fonda il tuo insediamento e parti alla conquista di una terra ostile con ogni mezzo necessario: tutto pur di ottenere la gloria del Valhalla. Nell’epoca dei vichinghi l’Inghilterra è una nazione divisa, in cui ciascun regno è pronto a muovere guerra al vicino. Questo caos cela una terra ricca e sorperendente, che attende solo di essere conquistata. Sarai tu a farlo?

Oltre a un Season Pass con due importanti espansioni DLC, chiamate rispettivamente Wrath of the Druids e The Siege of Paris, Ubisoft ha inoltre confermato che il titolo ospiterà stagionalmente e in maniera gratuita degli eventi, insieme alla possibilità di nuovi oggetti, edifici dell’insediamento e molto altro ancora.

Questo quanto si legge nell’annuncio:

Con il Season Pass, i giocatori scopriranno nuovi territori e vivranno nuove storie attraverso due grandi espansioni e una missione esclusiva. Una volta disponibili, le espansioni saranno accessibili prima dell’inizio della storia principale, fornendo una narrazione alternativa che si aggiunge al già ricco open-world di Valhalla. Inoltre, tutti i giocatori potranno godere di nuovi contenuti gratuiti durante le stagioni, con ognuna della durata di tre mesi – La stagione 1 verrà lanciata a dicembre 2020, estendendo l’esperienza di Assassin’s Creed Valhalla  subito dopo il lancio.

Già dalla stagione 1 sarà disponibile una nuova area di insediamento, il Festival di Yule, una modalità di gioco River Raids, ranghi Jomsviking e persino nuove abilità, abilità, armi e oggetti cosmetici. La seconda stagione  verrà lanciata a marzo 2021 e porterà aggiunte simili al videogioco.

Questi i dettagli per il pass del videogioco, disponibile al prezzo di $ 39,99:

  • The Legend of Beowulf quest: in questa missione esclusiva, i giocatori scopriranno la mostruosa verità dietro alla leggenda di Beowulf. Già disponibile il giorno del lancio di Assassin’s Creed Valhalla.

  • Espansione 1- Wrath of the Druids (primavera 2021): in questa nuova avventura, i giocatori viaggeranno in Irlanda e sveleranno i misteri di un antico e misterioso culto druidico, rintracciando e conoscendo i loro membri. Immergendosi nei miti e nel folklore gaelico, dovranno farsi strada attraverso foreste infestate e paesaggi meravigliosi, mentre ottengo influenza tra i re gaelici.

  • Espansione 2 – The Siege of Paris (Estate 2021): In The Siege of Paris, i giocatori avranno la possibilità di rivivere la battaglia più ambiziosa della storia vichinga con figure storiche chiave in una Frankia dilaniata dalla guerra. Durante questo momento chiave della storia, i giocatori si infiltreranno nella città fortificata di Parigi e nella Senna per un prolungato assedio, scoprendo i segreti nemici.

Pre-ordina Assassin’s Creed Valhalla – Limited [Esclusiva Amazon] – Playstation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui