Cyberpunk 2077 fu presentato la prima volta nel 2013 con un teaser trailer. Ma come mai se ne perse le tracce per così tanto tempo? Un primo motivo, e il più ovvio era da ricercarsi nell’impegno profuso da parte di CD Projekt RED per The Witcher 3: Wild Hunt uscito nel 2015. Ma ci sono anche altri aspetti di cui la casa polacca ha recentemente svelato dei retroscena. In particolare rivelati da Miles Tost, level designer del gioco.

Tost ha parlato di Cyberpunk 2077 come di un progetto che ha subito diversi tagli nel corso del tempo. Tuttavia le sue parole non devono essere fraintese. Suddetti tagli non sono avvenuti per mancanza di tempo o di budget, ma piuttosto per dare un’esperienza più equilibrata, meno dispersiva e maggiormente intensa. Avevamo parlato, in effetti, di come Cyberpunk 2077 sarebbe stato più breve di Witcher 3. 

Anche alcune meccaniche sono state inoltre rimosse dal gioco come la corsa sui muri o il seguace dalla forma di ragno di una specifica classe del gioco. Questi tagli, a detta di Tost, sono stati molto più difficili da mandare giù, ma ha spiegato che è stato fatto per rendere l’esperienza più intuitiva, coerente e congeniale al mondo di gioco proposto da CD Projekt RED. Questo ha voluto dire anche rimuovere meccaniche e parti di storia considerate filler o poco appropriate per le tematiche trattate.

Questo però vorrà dire che Cyberpunk 2077 sarà un gioco molto più in armonia e meno dispersivo di Witcher 3, critica che spesso gli è stata mossa. Staremo a vedere se queste scelte pagheranno.

Cyberpunk 2077 – l’uscita è vicina

Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 per PC, Xbox One e PlayStation 4. Il titolo sarà anche giocabile su Xbox Series X e PlayStation 5 quando disponibili. Infatti, più avanti, un aggiornamento gratuito farà sì che il gioco sfrutti pienamente l’hardware di prossima generazione. Suddetto aggiornamento sarà disponibile rispettivamente per i possessori delle versioni per Xbox One e PlayStation 4.

Prenota Cyberpunk 2077 Day One Edition su PlayStation 4!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui