Facebook ha intenzione di lanciare il suo nuovo servizio di cloud gaming, Facebook Gaming, ma non farà concorrenza agli altri colossi della Silicon Valley che hanno intrapreso la stessa strada. I titoli non saranno tripla A, ma giochi per il telefono, almeno per il momento.

Facebook incontra il cloud gaming

Nella giornata di ieri, il vice presidente della sezione Play di Facebook, Jason Rubin, ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, il lancio ufficiale di Facebook Gaming. Il co-creatore di Crash Bandicoot ha quindi chiarito alcuni punti del nuovo progetto Facebook Gaming, assicurando in primo luogo che il servizio sarà totalmente gratuito, poi dichiarando che purtroppo la piattaforma non sarà disponibile per iOS. La beta è disponibile al momento solo negli Stati Uniti, dove già duecento mila persone la hanno provata.

Facebook Gaming rinnovato

La sezione già esistente Facebook Gaming sarà dunque completamente rinnovata, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista grafico. È stata ridisegnata dunque la User Interface della TAB di Facebook Gaming, in modo da permettere agli utenti di raggiungere più facilmente i titoli che stavano giocando o che vorranno provare. Jason ha informato inoltre che verrà aggiunta una nuova funzione per monitorare e gestire i nomi in-game, che saranno diversi dai nomi degli account personali di Facebook e inoltre Facebook Gaming sarà una piattaforma cross-play, dunque si potrà iniziare a giocare un determinato gioco dal proprio PC e continuare a divertirsi utilizzando il cellulare.

Cloud Playable Ads

L’ex Naughty Dog ha anche introdotto le “cloud playable ads“, dei banner pubblicitari dove il contenuto non sarà audio o video ma una demo di un gioco specifico. Inizialmente la piattaforma non metterà a disposizione giochi molto pesanti, ma inizierà da titoli per telefono, dove la bassa latenza non è così rilevante. In questo modo gli sviluppatori avranno la possibilità di accrescere le loro conoscenze e fornire all’utente un’esperienza sempre migliore, progressivamente aggiungendo al catalogo titoli più impegnativi.

Acquista Crash Bandicoot 4: It’s About Time

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui