Y: L’ultimo uomo sulla Terra vede protagonista un mondo distopico dove il cromosoma Y è sparito dalla Terra. Spetterà a Yorick Brown, l’ultimo uomo sulla Terra, scoprire i motivi della misteriosa scomparsa del cromosoma e cercare di porvi rimedio. Ma speriamo che anche in questo mondo vi siano le organizzazioni a difesa degli animali, come nel nostro vi è la PETA.

La People for the Ethical Treatment of Animals è un’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti degli animali ed è intervenuta anche a difesa di Ampersand, la scimmia cappuccina del protagonista di Y: L’ultimo uomo sulla Terra.

La PETA ha detto di aver convinto i produttori della serie a usare una scimmia in CG come assistente di Yorick Brown (Ben Schnetzer) e non una vera scimmia (anche se in passato FX aveva sembra già preso la decisione):

“La PETA celebra oggi una vittoria: i produttori di” Y: The Last Man “, che secondo quanto riferito ha usato una vera scimmia per l’episodio pilota, hanno confermato a PETA che useranno esclusivamente immagini generate al computer per ritrarre un personaggio scimmia durante la produzione riprende questa settimana “, ha scritto PETA in una dichiarazione e-mail a Comicbook.com.

Anche il vicepresidente senior della PETA Lisa Lange ha fatto eco a questi sentimenti, affermando:

“Per oltre due anni, la PETA ha esortato il team di ‘Y: The Last Man’ a non sostenere un’industria crudele che strappa le scimmiette dalle loro madri e le costringe a sopportare una vita miserabile bloccate all’interno di gabbie e davanti alle telecamere. La decisione di passare alle immagini generate al computer è l’unica opzione etica per raffigurare animali sullo schermo ed è una buona notizia per i primati che soffrono nell’industria dell’intrattenimento”.

Y: L’ultimo uomo sulla Terra, il cast

Y: L’ultimo uomo sulla Terra di FX vede nel cast Ben Schnetzer (Happy Town), Elliot Fletcher (Shameless), Diane Lane (Man of Steel), Imogen Poots (Roadies), Lashana Lynch (Captain Marvel), Juliana Canfield (Succession), Marin Ireland (Sneaky Pete), Timothy Hutton e Amber Tamblyn.

Y: l'ultimo uomo

Leggete la nuova edizione di Panini Comics Y. L’ultimo uomo: 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui