Naruto ha iniziato a combattere contro Isshiki Otsutsuki al fine di fermarlo dal piano malefico di dare in pasto Boruto all’Albero Divino per la rinascita del Frutto del Chakra e di tenere in salvo Kawaki, ma questa battaglia dolorosa potrebbe costargli caro: la vita.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Nel capitolo 51 di Boruto: Naruto Next Generations il manga sequel di Naruto ha, a più riprese, usato apertamente la parola morte e la tragica previsione è stata affibbiata al destino del caro e amato Naruto Uzumaki.

Isshiki è davvero un temibile avversario, il terrore fatto carne, ma Naruto è il Settimo Hokage e come al solito, proprio come agli albori della sua carriera da ninja, ha dichiarato che il suo ruolo vale più della sua stessa vita.

La volontà di dare la vita in battaglia per difendere il Villaggio della Foglia e il mondo dei ninja lo conduce ad accettare, come abbiamo visto, la nuova evoluzione unendosi con il chakra della volpe a nove code.

Tuttavia, come dichiarato da Kurama, l’uso del nuovo potere gli costerà la vita.

Naruto morirà?

In tutta risposta il grande Hokage rivela che non vede altre alternative questa volta e che, in ogni caso, è sempre stato pronto alla morte sin da piccolo, sin dal giorno in cui ha deciso che sarebbe divenuto Hokage.

Notando la solita e inimitabile determinazione, Kurama non prova più ad avvertire Naruto del pericolo e gli dona il nuovo potere, quel potere sin ad oggi inedito, luccicante e spettacolare che ricorda graficamente una volpe, ma che, alla fine, potrebbe costargli il futuro.

Riuscirà Naruto a sopravvivere al nuovo boost di potere, o davvero vedremo uno dei personaggi più amati, nonchè il protagonista della storica epopea di Masashi Kishimoto, capitolare per sempre? Non ci resta che attendere.

Dove leggere Boruto in Italia

Gli eventi descritti sono stati pubblicati nel capitolo 51 di Boruto: Naruto Next Generations, il sequel manga del capolavoro di Naruto. L’opera è scritta d Ukyo Kodachi, disegnata da Mikio Ikemoto e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Boruto è edito in Italia da Planet Manga, mentre le ultime uscite sono disponibili legalmente, gratuitamente e in lingua inglese su MANGA Plus.

L’anime di Boruto in Italia

La serie anime è visibile in Italia legalmente e con sottotitoli in italiano attraverso il servizio streaming online di Crunchyroll.

Boruto: Naruto Next Generations – anime e manga

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikio Ikemoto (assistente di Masashi Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto in veste di l’editor.

L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 51 capitoli, e i primi 47 sono raccolti in 12 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi. Si ispirano all’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie. Planet Manga ha già pubblicato tutti i volumi che sono disponibili per l’acquisto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 10 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 171 episodi.

Naruto

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

La due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi.

In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 348 episodi.

boruto

Acquistate ORA “Boruto: Naruto Next Generation 10” – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui