demon slayer stagione 2

Si parla sempre più in questi giorni del grande successo di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, grazie al film che sta macinando record su record, Mugen Train. Il film sta conquistando diversi primati al botteghino giapponese e il suo record più recente relega al secondo posto un successo internazionale come La città incantata dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki.

Aniplex e TOHO hanno annunciato infatti che Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Mugen Train ha già guadagnato più di 10 miliardi di yen in soli dieci giorni nei cinema giapponesi. Questo batte il record che il film di Miyazaki deteneva dal 2001. Il film, già un classico dell’animazione giapponese, aveva guadagnato infatti 10 miliardi di yen nei 25 giorni successivi alla sua uscita.

Il lungometraggio animato di Demon Slayer prodotto da studio ufotable riprende gli eventi esattamente dove sospesi nella prima stagione del 2019 con la saga dell’allenamento. Il film arriverà in Occidente nel 2021, negli USA e in Brasile, stando agli ultimi rumor.

In Italia la prima stagione dell’anime è disponibile su VVVVID.

Demon Slayer, il manga

Demon Slayer – Kimetsu no yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020. In occasione del Lucca Comics 2019, Star Comics ha annunciato l’acquisizione dei diritti per pubblicare il manga a partire dall’aprile dello stesso anno.

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia orfana del padre, che vive in un’isolata casa di montagna tra i boschi. Un giorno, tornando a casa dopo essere stato al villaggio a vendere il carbone, trova la madre e i fratelli massacrati, ad eccezione della sorella Nezuko che è stata trasformata in un demone, ma ha ancora qualche pensiero ed emozione umana. Tanjiro inizia così il suo viaggio in cerca di una cura per sua sorella.

Edizioni Star Comics ha anche pubblicato Koyoharu Gotouge Short Stories (QUI la nostra recensione) che contiene la storia “pilota” del manga.

demon slayer

Iniziate a leggere Demon Slayer – Kimetsu no yaiba 1: Digital Edition

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui