Nel scioccante #50 di Amazing Spider-Man, Norman Osborn ha rivelato al Dr. Kafka la vera identità di Kindred, il terrificante e misterioso villain che ha perseguitato Spider-Man.

Attenzione! L’articolo potrebbe contenere spoiler su Amazing Spider-Man #850!

Altri non è che suo figlio… Harry Osborn. La rivelazione ha scioccato non poco i fan del tessiragnatele, e come spesso accade, questa nuova scoperta ha sollevato più domande che risposte.

Per quale motivo Harry avrebbe assunto questa identità e avrebbe iniziato a torturare Peter Parker? Ma prima di parlare di questo, facciamo un po’ di chiarezza partendo dall’inizio. La prima apparizione di Kindred avviene nel 2018, nel primissimo numero della gestione Nick Spencer e Ryan Ottley. Kindred ha riportato in vita Mysterio e lo ha messo al suo servizio, usandolo per allontanare Mary Jane da Peter.

Kindred

Nel corso della storia ha riportato in vita anche il Mangiapeccati e lo ha sfruttato per assorbire i poteri di vari super criminali. Uno dei poteri del Mangiapeccati era quello di “purificare i peccati” delle sue vittime, rimuovendo la loro natura violenta e malvagia. Kindred ha usato questo potere per purificare Norman Osborn privandolo della natura del Green Goblin. Dopo l’accaduto Norman ha subito un grande cambiamento e pieno di sensi di colpa, ha rivelato la vera identità di Kindred.

Harry Osborn negli ultimi anni

Kindred

Tuttavia, se guardiamo al passato di Harry Osborn e a cosa gli è accaduto negli ultimi anni, non c’è nessun indizio che in grado di spiegare come e perché Harry si sia trasformato in questa entità demoniaca. Da quel che sapevamo Harry viveva con sua moglie Liz Allen e suo figlio Normie. Aiutava Liz a gestire l’Alchemax. Inoltre, lui e Peter erano in buoni rapporti, e lo ha aiutato con la Parker Industries prima che fallisse.

Sembra che Harry molto recentemente abbia vissuto una vita molto tranquilla. Durante il crossover Absolute Carnage ha persino resistito a suo padre, quindi per quale motivo si è trasformato in Kindred?

Che Kindred sia Harry Osborn ha perfettamente senso. Sin dalla sua comparsa Kindred dimostra di possedere un’approfondita conoscenza di Spider-Man e di Peter Parker e lo chiama “Pete”, esattamente come Harry. Inoltre, nei numeri passati Kindred ha sempre provato paura quando interagiva con Norman Osborn. Ancora non siamo venuti a conoscenza di come Harry sia diventato Kindred.

Ma Nick Spencer ha confermato che il nuovo arco narrativo “Last Remains”, inizierà a rispondere a questa domanda. In quanto alcuni fan erano già riusciti a scoprire la vera identità di Kindred.

“Non è una novità che Harry fosse sulla lista dei sospettati. Cos’è quel barattolo di vermi che apre? Come è diventato così? Quando è avvenuto questo cambiamento? Cosa sta cercando? Last Remains è dove inizierà a svelarsi, ci saranno così tanti colpi di scena in questa parte della storia e sono fiducioso che nessuno se ne accorgerà.”

Forse Harry si è trasformato in Kindred in seguito agli eventi narrati da One More Day. Prima di quella storia Harry era morto, ma dopo One More Day è stato riportato in vita. Norman Osborn aveva falsificato la sua morte portandolo in una clinica di riabilitazione in Europa. Potrebbe essere che Harry sia morto sul serio e abbia fatto un patto con Mefisto.

Voi cosa ne pensate?

Acquista “Amazing Spider-Man: Premio alla carriera”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui