Da maggio 2019 a febbraio 2020, Nissin Foods Ramen ha pubblicato una serie di tie-in pubblicitari di One Piece intitolati “HUNGRY DAYS“. Gli spot vedevano protagonisti gli amati personaggi della serie, impostati in un background moderno liceale.

Questi video commerciali sono stati prodotti da Shaft (Madoka Magica, Nisekoi), che ha impreziosito il materiale con incredibili animazioni, molto fluide, e inoltre una sigla intera composta da BUMP OF CHICKEN, già noto per Pokemon GOTCHA!.

One Piece Hungry Days

One Piece Hungry Days

È davvero surreale vedere i così tanti personaggi di One Piece ridisegnati e immaginati in nuove vesti e con un setting liceale. Il numero di piccoli riferimenti sparsi all’interno di tutti gli spot pubblicitari testimoniano l’amore per One Piece che lo studio di riferimento ha voluto internare durante la produzione. Alcuni frame del video musicale mostrano Rufy e Usop seduti ai loro banchi, i loro sguardi non si incrociano, ma anche se solo per un secondo, la scena richiama al loro combattimento durante l’arco di Water 7.

Hungry Days potrebbe diventare uno spin-off?

Uno spin-off che esplorerebbe questo universo alternativo liceale tra i Cappello di Paglia sarebbe grandioso. Potrebbe essere un mix tra l’arco di East Blue o solo un divertente slice of life. Se Rufy e i suoi amici stiano navigando per il Grande Blu oppure intrattenendosi su un tetto di una scuola, non fa alcuna differenza. I personaggi in questo spot pubblicitario sono ancora funzionanti perché le loro storie e personalità hanno ancora tutto lo spessore che hanno sempre avuto.

Le stesse emozioni

La scena di Robin, poi, nello stesso video musicale, da sola alla stazione dei treni, riesce a trasmettere allo spettatore lo stesso senso di isolamento e solitudine che lei stessa sta provando. Tutte le emozioni dell’arco di Enies Lobby ritornano, chiaramente riferendosi a quando i Cappello di Paglia si erano appostati con fare trionfale sul tetto del Tribunale, quando Robin era tenuta in ostaggio alla Torre della Giustizia da CP9. È sottile e quasi impercettibile, ma l’emozione, la postura e il modo in cui i frame si susseguono riportano tutti quanti alla famosa scena di One Piece.

Acquista un action figure di One Piece

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui