Tokyo Babylon delle Clamp diventa una serie anime

In Italia è uscito per Planet Manga e d/visual.

0

Tokyo Babylon, il manga cult Anni 90 del collettivo CLAMP, godrà di una serie animata per la tv che debutterà nel corso del 2021.

A occuparsi della trasposizione di Tokyo Babylon troviamo lo studio GoHands, già responsabile per produzione come K e Mardock Scramble.

A seguire il poster, in apertura il video promo di annuncio direttamente dai canali web ufficiali dell’anime.

tokyo babylon

A proposito di Tokyo Babylon

Le CLAMP hanno serializzato Tokyo Babylon tra il 1990 e il 1993 all’interno della rivista Wings della casa editrice Shinshokan.

La serie conta 7 volumi, pubblicati in Italia prima da Planet Manga e poi da d/visual.

Il manga ha già dato vita a due OVA realizzati dallo studio Madhouse, usciti nel 1992 e nel 1994; ha ispirato anche due video musicali live action e un videoclip animato nel 1992 e un film dal vivo nel 1993.

Le vicende dei protagonisti di Tokyo Babylon sono confluite nel successivo X.

I due fratelli gemelli Subaru e Hokuto sono due sciamani onmyouji (letteralmente “maestro yin-yang”), entrambi eredi della famiglia Sumeragi che da sempre difende il Giappone da mostri e spiriti maligni con la propria arte magica.
I due gemelli vivono ora nella capitale, a casa dell’affascinante amico veterinario Seishiro Sakurazuka ed anche lui onmyoji.

Seishiro mostra di possedere già dal primo volume un “lato oscuro”, e nonostante sia il più adulto dei tre, (lui ha 25 anni e i gemelli 16) è il più infantile, ma le sue continue dichiarazioni d’amore verso Subaru danno vita a gag esilaranti che al momento giusto smorzano l’atmosfera densa di tensione che il lettore può percepire durante i vari esorcismi.

Recupera xxxHOLiC Rei 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui