Nel 2019, più precisamente durante l’evento Jump Festa 2020, era stata annunciata una trasposizione anime per il manga Moriarty the Patriot (Yuukoku no Moriarty) di Ryosuke Takeuchi (sceneggiatura) e Hikaru Miyoshi (disegni). Il manga è, come facilmente intuibile dal titolo, basato sui racconti di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle.

Ora il manga si espanderà anche nel mondo della gioielleria grazie all’azienda Fan Fun MARKET, che ha annunciato una collaborazione con l’anime per il lancio di una serie di anelli e collane adornate con i nomi e gli slogan dei personaggi.

La nuova linea di gioielli presenta eleganti design tradizionali, tempestati di cristalli nei rispettivi colori di ciascuno dei fratelli: rosso per William, verde per Albert e viola per Louis. Ad impreziosire il tutto, gli anelli presentano un intricato design sul lato, con il nome del personaggio inciso al loro interno.

Ogni articolo costa 14.300 yen (circa $ 137) e sarà contenuto in un piccolo scrigno che riporta lo stemma della famiglia Mortiarty. Gli oggetti sono già prenotabili sul sito ufficiale del distributore, ma saranno disponibili solo da febbraio 2021.

Moriarty the Patriot

Ricordiamo che la serie manga è pubblicata nel nostro Paese da Planet Manga. La serie conta al momento 12 volumi, il 13 uscirà il 4 novembre del 2020.

Ecco la sinossi ufficiale di Moriarty the Patriot secondo l’editore italiano:

Le opere di Sir Arthur Conan Doyle reinterpretate attraverso gli occhi scarlatti del consulente del crimine. L’intrigante racconto di una vita di delitti iniziata nella Londra di fine XIX secolo e guidata da un ideale di giustizia al di là di ogni morale. Ecco a voi l’arcinemico di Sherlock Holmes!

La serie animata è composta da due parti per un totale di 24 episodi; la seconda parte debutterà ad aprile 2021, mentre la prima ha debuttato l’11 ottobre in Giappone.

moriarty the patriot

Iniziamo a leggere il manga in italiano di MORIARTY THE PATRIOT n 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui