La saga di Creed legata al lungo franchise di Rocky ha rilanciato le avventure nel mondo del pugilato di Sylvester Stallone, anche se con un nuovo protagonista. Michael B. Jordan infatti interpreta Adonis Creed, il figlio illegittimo di Apollo Creed, amico e storico rivale di Rocky.

Dopo due film che hanno raccolto il successo sperato, un terzo film della saga spin-off di Creed sembrava inevitabile. Così, a febbraio, è stato rivelato che Zach Baylin avrebbe scritto la sceneggiatura, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla trama del film o sul suo potenziale regista.

Ora, Deadline riporta che proprio Jordan dirigerà Creed 3. Il film quindi segnerà il debutto alla regia dell’attore, e Jordan ovviamente riprenderà anche il suo ruolo di Adonis Creed. Tuttavia, è bene ricordare che la Warner Bros. deve ancora annunciare ufficialmente Jordan come regista.

Creed

Adonis Johnson, di 13 anni nel 1998, è il figlio illegittimo del grande pugile Apollo. Non avendo mai conosciuto suo padre e dopo un’infanzia difficile, in seguito alla morte della madre, cresce a casa di Mary Anne, la vedova di Apollo, che lo accoglie come un figlio per 17 anni in California.

Nel 2015, col tempo passato, il trentenne Adonis si accorge di amare il pugilato proprio come il padre e inizia a combattere con il cognome della madre per guadagnarsi merito senza facili scappatoie. Disputa piccoli incontri a Tijuana (Messico) e nutre un grande interesse per le leggendarie sfide tra suo padre e Rocky Balboa.

Dopo essere tornato in California ed aver lasciato il lavoro di impiegato Adonis decide di tentare questa strada, nonostante l’opposizione della sua nuova madre: si trasferisce a Filadelfia e si mette sulle tracce dello storico rivale del padre, Rocky Balboa, ormai rimasto solo anche lui. Una sera, poco dopo il suo arrivo in città, si presenta all’Adrian’s, il ristorante di Rocky, e gli rivela la sua identità, chiedendogli di poterlo allenare…

creed

Rivivete la saga completa con ROCKY – La Saga Completa (6 Blu-ray) + Creed 1+2 (2 Blu-ray) (2 Box – Ed. Italiana)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui