Anche La Casa cambia! Con il tempo anche i migliori franchise devono cambiare alcune caratteristiche per stare al passo con i tempi e con i gusti e le pretese del pubblico. Anche un franchise iconico ed amato come La Casa (Evil Dead), che infatti cambierà ambientazione e anche protagonista.

Il regista Lee Cronin ha affermato infatti che il suo reboot vedrà protagonista un’eroina femminile in un ambiente urbano.

A differenza della rivisitazione moderna di Cronin, l’originale di Raimi metteva Bruce Campbell a confronto con dei non morti di campagna dopo che un gruppo di amici in vacanza nel bel mezzo del nulla evoca accidentalmente degli spiriti maligni nella loro capanna in affitto.

Cronin invece ha confermato a Bloody Disgusting che il suo riavvio, dal titolo Evil Dead Rise, sarà caratterizzato da un’eroina femminile da qualche parte in una città, magari in un grattacielo.

Nel podcast di The Boo Crew, Cronin suggerisce che il suo film tornerà alle radici della trilogia puntando più a far spaventare e abbandonando il sottile umorismo che pervadeva gli ultimi film:

Sono fiducioso che farò qualcosa che sia familiare e rinfrescante. Consegnerò un ottovolante di orrore. Questo è l’obiettivo qui. Implacabile… Deve essere estremamente viscerale, molto divertente, adeguatamente spaventoso. Spingere i confini, anche questo è importante.

Campbell, in un’intervista con AL.com, aveva detto che la storia si concentra su una “donna responsabile” che sta cercando di proteggere la sua famiglia. Cronin non ha rivelato se Evil Dead Rise includerà qualcuno dei personaggi del franchise, ma la visione del regista di una storia “moderna” suggerisce che il film sarà incentrato principalmente su nuovi personaggi.

La Casa, l’addio di Campbell a Evil Dead

Campbell stesso non tornerà a interpretare Ash. L’attore ha chiarito che Evil Dead 4 avrà un nuovo eroe – o piuttosto eroina:

Va bene passare la parte a un altro idiota per cercare di impedire al male di distruggere il mondo. Un idiota ha provato ⁠— ha fatto abbastanza bene. È tempo di permettere ad altre persone innocenti senza capacità di provare a salvare il mondo. E ci sono altre storie da raccontare.

la casa - evil dead

Non perdete L’Armata delle Tenebre-Midnight Classics Limited Edition (4 DVD + 3 Blu-Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui