Millennium è una serie televisiva ideata da Chris Carter, lo stesso ideatore di X-Files, e trasmessa negli Stati Uniti dal 1996 al 1999 (in Italia arrivò dopo, ma, come negli Stati Uniti, non collezionò successi e la sua programmazione fu sospesa molte volte). La serie comprende tre stagioni ed è ambientata negli anni appena precedenti l’avvento del terzo millennio (anche se in realtà il titolo non proviene dall’ambientazione) e tratta di omicidi seriali ed eventi apocalittici.

Tuttavia le avventure del detective Frank Black interpretato dall’attore Lance Henriksen non hanno avuto una conclusione degna, essendo la serie stata cancellata di punto in bianco per bassi ascolti. E la cosa turba ancora i sogni dell’attore protagonista, come ha rivelato su Twitter, suggerendo un potenziale ritorno dello show.

Nel primo tweet, Henriksen chiedeva ai fan se sarebbe loro piaciuto rivedere quei personaggi. Il giorno successivo, l’attore ha pubblicato una clip da un documentario della terza stagione di Millennium in cui esprimeva il desiderio che Chris Carter ne facesse un film:

“Ho fatto molti film nel corso degli anni, ma quello mi perseguita ancora”, ha detto Henriksen, “Le parole in questa clip suonano ancora vere oggi”.

Millennium, la trama della serie TV

Millennium ha come protagonista l’attore Lance Henriksen nel ruolo dell’investigatore Frank Black, un ex agente dell’FBI che ha l’abilità di “vedere” ciò che vedono gli assassini che ricerca. Quindi riesce a risalire ad essi riconoscendo i luoghi che hanno visitato.

Black, che si è trasferito a Seattle insieme alla moglie Catherine e alla figlia Jordan, viene convinto da Peter Watts a collaborare con il misterioso Gruppo Millennium, il quale risulta essere in seguito anch’esso fonte di attività criminosa, come viene meglio approfondito nella seconda stagione dello show, quella che non ha visto Chris Carter occuparsene in quanto già impegnato con X-Files.

millennium

Rivedete di Chris Carter The X Files Stg.11 (Box 3 Dvd)

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui