Il regista Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark – Il primo squalo (in originale The Meg), il film del 2018 diretto da Jon Turteltaub.

La pellicola, con protagonista Jason Statham, è l’adattamento cinematografico del romanzo horror fantascientifico del 1997 MEG scritto da Steve Alten.

Il primo film sugli squali assassini che vede nel cast anche Li Bingbing, Rainn Wilson e Ruby Rose è stato un successo, guadagnando $ 100 milioni in tutto il mondo nel suo primo fine settimana, finendo per incassare ben $ 530,3 milioni. Sebbene non sia stato elogiato dalla critica, il film ha convinto i fan del genere e per questo è stato presto annunciato il sequel.

Il primo film era basato sul primo di una serie di otto libri, quindi il materiale non manca di certo per fare contenti i fan ancora una volta.

Secondo THR, Shark – Il primo squalo 2 sarà diretto da Ben Wheatley, che di recente ha diretto il remake di Rebecca per Netflix. Jason Statham e gran parte del cast principale dovrebbero essere confermati. Jon ed Erich Hoeber, che hanno scritto il primo film con Dean Georgaris, sono al lavoro sulla sceneggiatura, lavorando sulla bozza originale di Georgaris. Lorenzo di Bonaventura e Belle Avery tornano come produttori, con Catherine Ying, Li Ruigang, E Bennett Walsh, Gerald Molen e Randy Greenberg come produttori esecutivi.

Wheatley non è nuovo al genere horror, poiché ha lavorato molto nel genere. Quindi sembra essere adatto per il sequel.

Shark – Il primo squalo, la trama

Jonas Taylor, un sub ed esploratore marino della Marina degli Stati Uniti, tenta di salvare un gruppo di scienziati intrappolati all’interno di un sottomarino nucleare nella Fossa delle Filippine. Mentre Taylor sta salvando l’ultimo sopravvissuto, vede le pareti dello scafo che sono danneggiate da una creatura sconosciuta.

Quando torna alla nave di soccorso, due membri del suo equipaggio sono rimasti bloccati nel sottomarino. Taylor decide di andarsene, rendendosi conto che finire il salvataggio comporterebbe la morte di tutti. Poco dopo l’uscita, il sottomarino danneggiato viene distrutto in un’esplosione. Il racconto di Taylor, che affermava che una gigantesca creatura del mare era la causa del disastro, viene respinto dal Dr. Frank Heller, che crede che Taylor sia affetto da psicosi indotta dalla pressione. Non sarà così…

shark - il primo squalo

Rivedete Shark – Il Primo Squalo

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui