PlayStation 5 è pronta al debutto tra poco poco meno di un mese e in rete i video si sprecano nel presentare la nuova console, che dovrebbe portare un nuovo standard nel mondo dei videogiochi.

Tuttavia la curiosità dei fan è ancora tanta in previsione del lancio, così, dopo il video in cui Yasuhiro Ootori della divisione hardware design di Sony ci ha mostrato l’interno della console, ora lo YouTuber Austin Evans ha avuto la possibilità di mostrarci il controller DualSense di PlayStation 5.

Il nuovo controller offre molte innovazioni rispetto al suo predecessore, tra cui un feedback tattile, che migliorerà l’immersione nel gioco rispondendo agli eventi e agli effetti sonori.

Il controller è del resto una parte molto importante dell’esperienza di gioco e, con tutte le principali innovazioni promesse da Sony, è chiaro che l’azienda è molto orgogliosa del DualSense.

Evans ha trascorso circa undici minuti a dare un’occhiata al controller, facendolo funzionare sul suo smartphone Android e persino giocando con i giochi Xbox tramite xCloud. Lo YouTuber ha anche smontato il controller, rivelando anche un secondo microfono, forse per eliminare il rumore.

PlayStation 5: data di uscita, prezzi e giochi

Vi ricordiamo che PlayStation 5 con lettore costerà 499 euro, mentre quella priva 399,00 euro. La data d’uscita è fissata per il giorno 12 novembre per Stati Uniti, Canada, Giappone e Nuova Zelanda e il 19 novembre per il resto del mondo (quindi anche nel nostro Paese).

Come confermato da Sony saranno disponibili applicazioni come YouTube, Disney+, Netflix e le app di altri servizi streaming, senza bisogno di scaricarle dal PlayStation Store.

Questa la dichiarazione ufficiale Sony:

L’intrattenimento come film, serie TV, musica e giochi in streaming non fa che amplificare l’esperienza PlayStation. Mentre proseguiamo il nostro cammino verso il lancio della PlayStation 5, siamo lieti di annunciare la presenza di alcune app d’ intrattenimento già programmate per il lancio della console, con altre app in arrivo in futuro.

L’elenco delle app disponibili contiene una serie di importanti servizi streaming come Disney+, Netflix, Apple TV, Amazon Prime Video, Hulu e altri; inoltre, gli utenti PS5 avranno accesso a Spotify, YouTube e Twitch.

playstation 5
PlayStation 5 è pronta a debuttare.

Comprate PlayStation 4 Slim 500GB F Chassis, Jet Black + 2° Dualshock 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui