Mindhunter è la serie televisiva basata sul libro Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano (Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit) di Mark Olshaker e John E. Douglas. Dopo due stagioni, nel gennaio 2020 Netflix aveva annunciato la sospensione della terza stagione dello show, liberando di fatto gli attori da vincoli contrattuali per iniziare nuovi lavori.

Parlando con Vulture del suo nuovo film Mank, David Fincher è tornato sull’argomento e ha confermato che probabilmente Mindhunter finirà così:

Ascolta, per il pubblico che aveva, era uno spettacolo costoso. Abbiamo parlato dicendo “Finisci Mank e poi vedi come ti senti”, ma onestamente non penso che saremo in grado di farlo per meno di quanto ho fatto nella seconda stagione.

Ad un certo punto il plauso della critica, che Mindhunter ha certamente convinto, deve produrre spettatori, e questo non è mai successo con Mindhunter, che non ha avuto un seguito sui social pari a altri spettacoli come La casa di carta o Stranger Things.

Fincher in ogni caso ha dimostrato di essere un regista che non ha intenzione di contrattare sul prezzo del suo lavoro, e, se Netflix non pagherà per quello che Fincher sa che costerebbe una terza stagione, non ci sono molte ragioni per continuare.

Mindhunter, la trama

Nel 1977 Holden Ford, negoziatore frustrato che lavora per l’FBI, trova un’improbabile collaborazione nel navigato agente Bill Tench del reparto scienze comportamentali e nella professoressa Wendy Carr, con cui inizia a studiare una nuova tipologia di assassino, il cosiddetto “serial killer” e un nuovo metodo di indagine ed identificazione del colpevole chiamato “profilazione”, andando in varie prigioni degli Stati Uniti per intervistare tutti i maggiori e famosi pluriomicidi che stanno scontando la loro pena.

mindhunter

Se siete appassionati di profilazione, fate vostre tutte le stagioni di CRIMINAL MINDS – STAGIONI DA 1 A 13 (71 DVD) ITALIANE

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui