Zerocalcare in vetta alla classifica dei libri più venduti in Italia con “Scheletri“, il suo nuovo graphic novel.

Soltanto ad una settimana dall’uscita nelle librerie e fumetterie, il nuovo graphic novelScheletri“, è diventato il libro più venduto in Italia. Zerocalcare, con la pubblicazione di Bao Publishing, ha spodestato autori di romanzi “best-seller” come Simonetta Agnello Hornby, Ken Follet e Andrea Camilleri e si è posizionato in testa alla classifica.

In vetta alla classifica

Stando a quanto riportato da Repubblica, il nuovo graphic novel di Zerocalcare avrebbe venduto circa 12.800 copie, piazzandosi nella classifica italiana di vendite settimanali davanti ai recenti romanzi di Sveva Casati Modignani, in classifica per Il Falco pubblicato da Sperling & Kupfer, la già citata Simonetta Agnello Hornby, autrice di Piano Nobile edito da Feltrinelli e Antonio Scurati, autore di M. L’uomo della provvidenza, di Bompiani.

Scheletri Zerocalcare

Scheletri – una storia tra realtà e invenzione

Di ispirazione autobiografica, Scheletri racconta la vita di un ragazzo di diciott’anni fatta di bugie, delinquenza e spaccio in 300 pagine. L’autore la definisce una storia a cavallo tra realtà e invenzione, tra la paura del futuro e quella del presente, quasi una storia pulp. Di seguito la trama:

Diciotto anni, e una bugia ingombrante: Zero ogni mattina dice alla madre che va all’università, ma in realtà passa cinque ore seduto in metropolitana, da capolinea a capolinea. È così che fa la conoscenza di Arloc, un ragazzo un poco più piccolo di lui che ha altri motivi per voler perdere le sue giornate in un vagone della metro B di Roma. Man mano che la loro amicizia si fa più profonda, le ombre nella vita e nella psiche di Arloc si fondono con le tenebre del mondo dello spaccio di droga della periferia romana. Un romanzo grafico che l’autore definisce “più efferato del solito” a cavallo tra realtà e invenzione, tra oggi e vent’anni fa, tra la paura del futuro e quella del presente.

Acquista “Scheletri” di Zerocalcare

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui