Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, a seguito della riuscita prima serie animata prodotta da studio Ufotable e trasmessa nel 2019, ha raccolto un immenso successo commerciale ed editoriale divenendo il manga più venduto del momento superando i record di una delle opere che la parola record l’ha nel DNA, One Piece di Eiichiro Oda.

Il manga di Koyoharu Gotouge, pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2016 al 2020, ha già superato molti record imposti da One Piece nel corso dell’ultimo anno e nelle ultime apprendiamo un’altra piccola vittoria.

Demon Slayer supera One Piece

Secondo quanto riportato dall’utente di Twitter @EMUNOPLA, difatti, il manga di Gotouge-sensei ha venduto ben 4 milioni di copie con un singolo volume, il numero 18, nel giro di un solo anno.

Eiichiro Oda-sensei aveva agguantato lo stesso grande successo con il volume 61 aggiudicandosi 3.382.588,00 di copie sempre nell’arco di un anno.

Uno stacco di un’entità non effettivamente eccessiva, ma che comunque entra negli annali della storia di Shonen Jump.

Il volume 18 è uscito in Giappone il 4 dicembre 2020 in Giappone, mentre in Italia è ancora inedito.

Demon Slayer: successo anche al cinema

Demon Slayer, coerentemente con l’exploit manga inoltre, ha riscontrato numeri da capogiro al botteghino in occasione della prima settimana del film animato incassando 3.35 Miliardi di Yen (circa 27 milioni di Euro).

Il lungometraggio, intitolato Demon Slayer -Kimestu no Yaiba – The Movie: Mugen Train, ha superato gli incassi giapponesi di Frozen 2 ottenendo elogi dal Governo giapponese. Un grande risultato che si amplificherà con la prossima uscita in Italia per Dynit a data da definire.

Il film animato in breve

Il lungometraggio animato di Demon Slayer prodotto da studio ufotable riprende gli eventi esattamente dove sospesi nella prima stagione animata andata in onda nel 2019 con la saga dell’allenamento.

In Italia la prima stagione dell’anime è disponibile per la visione legale, gratuita e sia sottotitolata che doppiata su VVVVID.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – manga e anime

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge. Composto da 205 capitoli e 22 volumetti, il manga si è concluso a maggio 2020. In Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 9 volumetti disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda da aprile a settembre 2019 con 26 episodi trasmessi. L’anime è prodotto da ufotable ed è visibile legalmente, gratuitamente e sia con sottotitoli in italiano che doppiaggio italiano su VVVVID (Dynit).

Il sequel dell’anime si concretizza con un film animato che adatta l’arco narrativo dell’allenamento uscito nelle sale giapponesi il 16 ottobre 2020. In Italia arriverà a data da destinarsi per Dynit.

demon slayer

Acquistate ORA “Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba 9” – Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui