Il panel Marvel Cup O’ Joe al San Diego Comic-Con 2012

Pubblicato il 14 Luglio 2012 alle 09:54

La Marvel presenta il panel governato da Joe Quesada.

Sono intervenuti al panel Marvel Cup O’ Joe il Chief Creative Officer Joe Quesada, l’Editor-in-Chief Axel Alonso,  il direttore delle comunicazioni Arune Singh, il talent scout C.B. Cebulski e Jeph Loeb.

Quesada è arrivato sul palco incitando il pubblico, ed ha spiegato come questo panel sarà basato principalmente sull’accogliere domande dei fan.

Il primo argomento è stato Marvel Now! dove Quesada ha scherzato dicendo che, all’inizio, il progetto sarebbe dovuto chiamarsi “Marvel Almost Now”. Per quattro mesi, ogni settimana, ci sarà un numero 1 di una serie. Alonso ci ha tenuto a ribadire che questo non è assolutamente un reboot. Ogni numero uno avrà un codice digitale e sarà possibile attivare la AR (Augmented Reality), dove il lettore potrà scoprire tutti i retroscena ed i making-of.

Come sapevamo, Uncanny Avengers vedrà protagonista un team composto da X-Men e Vendicatori, che scopriranno che la loro unione è dovuta ad un motivo molto più alto di quello che immaginano.

Ad ottobre ci sarà un nuovo Marvel Point One, con protagonista Nick Fury Jr. Il numero conterrà cinque storie. I nomi coinvolti sono: Brian Michael Bendis, Matt Fraction, Jeph Loeb, Nick Spencer, Kieron Gillen, Dennis Hopeless, Steve McNiven, Michael Allred, Ed McGuinness, Jamie McKelvie e Salvador Larroca.

In seguito, è stata annunciata una nuova serie, A plus X, che sarà esattamente l’opposto di AvX Versus. Il team creativo sarà composto da Jeph Loeb, Dan Slott, Dale Keown e Ron Garney.

Sempre ad ottobre, partirà Avengers vs X-Men: Consequences, miniserie in cinque numeri scritta da Kieron Gillen, e disegnata, numero dopo numero, per i primi quattro, da Tom Raney, Mark Brooks, Steve Kurth e Dale Eaglesham.

Annunciato poi A-Babies vs X-Babies, one shot parodico scritto da Skottie Young e disegnato da Guruhiru.

Si è poi passati alla lunga Q & A. Ecco cosa ne è venuto fuori:

– Un fan ha chiesto quale sarà il futuro di Quicksilver e Scarlet, sia nei fumetti che nei film. Quesada ha risposto che è complicato, e non sta a lui fare annunci sui film. Per quanto riguarda il fumetto, scherzando, ha detto “Lei muore!”.

– Nuovi dettagli su All New X-Men, con Alonso che afferma saranno gli X-Men di Lee e Kirby a giungere nel futuro. Questo viaggio farà capire a loro, giovani,quale futuro li aspetta. Per quanto riguarda gli eroi dei nostri tempi, sarà interessante vedere come reagirà Wolverine alla visione di una giovane Jean Grey. Quesada ha aggiunto: “Praticamente, è Days of Future Now“.

– Un fan ha chiesto se Ciclope sarebbe morto durante Avengers vs X-Men, e tutta la sala ha applaudito. Loeb ha scherzato sulla cosa, dicendo “Adesso sì!”. Alonso ha risposto che non rivelerà se la sagoma bianca sulla copertina di Avengers vs X-Men: Consequences è quella di Ciclope. In ogni caso, sia nel caso in cui vivrebbe, che in quello in cui morirebbe, lascerà un’ombra indelebile sul mondo degli X-Men.

– Ci sarà una dinamica molto diversa ed originale tra Banner ed Hulk in Marvel Now! C’è una ragione per cui Hulk è così diverso nell’immagine promozionale.

– Per quanto riguarda il lato cosmico della Marvel, Quesada ha promesso annunci importanti nei giorni a venire.

– Ci sono grandissimi piani per Nova.

– Una fan ha chiesto se ci saranno altre serie con protagonisti femminili. Alonso ha risposto che, innanzitutto, partirà a breve Captain Marvel e che, ci sarà una prossima X-serie che la renderà felice.

– Ci sono piani importantissimi anche per Ultron. Forse, la tanto attesa Ultron War è alle porte.

Intanto, ecco altre immagini, questa volta in alta qualità:

        

TAGS

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

29/11/2021 •

21:49

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28