Jaime Lorente è stato Denver ne La Casa di Carta, un ruolo che gli ha dato fama sia in Spagna che nel resto del mondo grazie a Netflix. Ora però è tornato a teatro, con un testo dell’argentino Santiago Loza, Matar Cansa (Uccidere stanca).

Una scelta che a molti potrà apparire strana, ma che in realtà è frutto di una presa di coscienza da parte dell’attore.

“Parla di una persona che è fan di un serial killer. In un momento in cui tutto è troppo amorfo e nessuno si inclina verso qualcosa di estremo, questo ragazzo ti porta qualcosa di definitivo come la morte e l’atto di uccidere. Entrare nella testa di un ragazzo che ama qualcuno che si dedica a uccidere persone e lo difende e lo capisce, è terribile. Lo leggevo e mi chiedevo: “Come può piacerti questo?” È in tutti noi, qualcosa di definitivo del genere, e vuoi sapere cosa c’è dietro, quale chiave ha giocato su quella testa o in quel cuore per fare quello che fa ”, spiega l’attore del lavoro che porterà a teatro.

Ed in effetti l’intimità di un monologo teatrale ha poco a che fare con la fama data da ‘La Casa de Papel’:

“Sono molto grato alla serie, ma la tua vita cambia molto perché sei più esposto ed è più facile prenderti uno schiaffo… Devi anche tenere i piedi per terra”.

La Casa di Carta: la notorietà ha qualcosa di schifoso

E il fatto è che la via della fama non è quella che preferisce:

“La fama ha qualcosa di schifoso che non mi piace affatto. Con il teatro ho trovato un posto dove mi sentivo utile”.

 

La popolarità oggi si misura in base ai like e Jaime Lorente è uno degli attori più seguiti sui social network, anche se confessa di essersi stufato abbastanza:

La verità è che non ne sono molto consapevole anche se li uso molto per la promozione

Per questo il teatro è un rifugio per l’attore:

Da giovane potevo passare ore a provare e leggere per il teatro, ho trovato un posto dove mi sentivo utile ed è stato facile per me perché i miei genitori, fratelli e amici mi hanno sostenuto.

Comunque la carriera in TV non è certo finita per l’attore, il quale parteciperà alla serie Amazon ‘El Cid‘, che però sembra avergli fatto odiare la palestra…

La casa di carta

Comprate Funko- Pop TV: La Casa de Papel-Nairobi Collectible Figure

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui