Il disegnatore Brett Booth, esclusiva degli ultimi anni della DC Comics tornerà in casa Marvel dove il suo nuovo ruolo sarà disegnare le avventure degli X-Men. Il disegnatore si unirà a Jonathan Hickman e lavorerà sulla testata principale della linea Dawn of X.

Booth disegnerà il #17 di X-Men, previsto per il 27 gennaio negli States. Tuttavia, la Marvel non ha ancora rivelato per quanto tempo il disegnatore farà parte del team creativo della testata. Non saremo stupiti di scoprire che Brett Booth sarà il nuovo disegnatore, non a caso l’annuncio del suo arrivo è successivo a quello di Leinil Francis Yu.

Brett Booth

Brett Booth

Yu ha lasciato la testata ammiraglia dei mutanti a partire dal #12. Mahmud Asrar ha disegnato il #13 e si occuperà delle matite fino al #15-16 insieme a Phil Noto, disegnatore di Cable. Ma Booth è un nome noto per i fan dei mutanti, in quanto ha disegnato diversi numeri della seconda run degli X-Men di Chris Claremont tra il 2000 e il 2001. Oltre ad aver disegnato la testata X-Men Unlimited, ha anche lavorato sul primo numero del crossover X-Men/WildC.A.T.S.: The Dark Age.

Negli ultimi nove anni, il disegnatore ha lavorato principalmente per conto della DC Comics dove ha disegnato i Teen Titans, Flash, e la serie più recente Flash Forward. Uno dei suoi ultimi lavori è Bloodshot per Valiant Entertainment. I lettori Marvel potranno scoprire il nuovo tratto di Booth sugli X-Men nel volume antologico dedicato a Chris Claremont atteso per dicembre, Chris Claremont Anniversary Special #1 anthology.

Gli X-Men

Nei tempi più recenti gli X-Men sono stati rilanciati ad opera di Jonathan Hickman che ha rivoluzionato il mondo dei mutanti nell’Universo Marvel. Ora gli X-Men hanno smesso di cercare approvazione da parte del genere umano che ha sempre trovato un motivo per odiarli.

Charles Xavier ha scelto per i figli dell’atomo una nuova dimora, la nazione mutante di Krakoa che altro non è, che è un’isola senziente. Mediante i fiori speciali di Krakoa, gli X-Men possono creare portali e spostarsi rapidamente da un luogo all’altro del mondo. Tutti i mutanti, buoni e cattivi, vivono adesso sull’Isola di Krakoa.

La Marvel ha lanciato la linea Dawn of X, con protagonisti diversi personaggi dell’universo mutante. I mutanti si sono uniti per la prima volta dopo tanto tempo nel primo crossover X of Swords, attualmente in corso e che ha intrecciato tutte le testate della linea mutante.

Acquista il volume “Noi siamo gli X-Men” cliccando QUI!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui