Il CEO di WarnerMedia John Stankey ha commentato la performance di Tenet al botteghino statunitense e internazionale. Tenet è stata l’unica uscita di primo piano per molti mesi nei cinema dopo la riapertura seguita al primo lockdown (QUI la recensione del film).

La data di uscita è stata ritardata più volte a causa della pandemia, ma alla fine ha debuttato a livello internazionale alla fine di agosto ed è uscito nei cinema statunitensi all’inizio di settembre, quando però quelli di New York e Los Angeles erano ancora chiusi.

Il film ha portato a casa per ora solo $ 50,6 milioni a livello nazionale. Poiché Tenet è costato $ 200 milioni per la produzione e aveva bisogno di incassare almeno $ 500 milioni solo per raggiungere il pareggio (cifra che non potrà comunque raggiungere), è stato chiesto a WarnerMedia se non sarebbe stato meglio posticiparne l’uscita.

Tenet, le parole di WarnerMedia

Il CEO Stankey ha discusso con gli investitori:

“Non posso dirti che l’esperienza Tenet sia stata un fuoricampo… Ma sono felice di averlo fatto. Penso che la squadra sia stata incredibilmente creativa. Penso che abbiamo imparato alcune cose. Penso che se i cinema fossero aperti in tutta la nazione, se la California e New York fossero aperte, avremmo una diversa capacità…”

Insomma Tenet è stato un esperimento in un certo qual modo dovuto, ma non ha dato i risultati sperati, spingendo gli studios a posticipare le uscite dei loro film, come successo a  Black Widow.

WB attualmente ha Wonder Woman 1984 in programma per il giorno di Natale, ma non c’è alcuna garanzia che mantenga quella data. Anche se i cinema stanno riaprendo, avranno ancora una capacità limitata in base ai protocolli, il che influirà sui numeri del botteghino.

Per quanto riguarda Tenet, non ci sono dubbi che l’arrivo in home video permetterà di ridurre le perdite, ma resta un tentativo fallito di rilanciare i cinema.

tenet

Rivedete Nolan Collection 21 Dischi (4K UltraHD + Blu Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui