Dopo il successo della riproposizione al cinema de La Famiglia Addams con il film animato e un sequel in arrivo, ora arriverà anche una serie tv live action curata nientemeno che da Tim Burton, colui che di mostri e famiglie disfunzionali sa qualcosa.

Il registra tra gli altri di Beetlejuice e Batman lavorerà insieme ai creatori di Smallville Alfred Gough e Miles Millar, che saranno showrunner della nuova serie live action.

Secondo Deadline, che per primo ha riportato la notizia, Burton potrebbe ricoprire un ruolo più grosso del semplice supervisore e produttore esecutivo. Potrebbe addirittura dirigere tutti gli episodi della nuova serie, le trattative sono in corso.

La Famiglia Addams sarà prodotta da MGM TV, la stessa studio dietro cult come Fargo La Serie, che possiede i diritti del franchise. Il progetto è attualmente all’asta per vari broadcaster, fra cui Netflix.

La serie, come il film animato del 2019, sarà ambientata ai giorni nostri, e avrà come protagonista Mercoledì (una mitica Christina Ricci nei due film cult anni ’90, ndr), raccontando la storia dal suo punto di vista.

la famiglia addams

La Famiglia Addams – la storia e le origini

La famiglia Addams è un gruppo di personaggi creato da Charles Addams a partire dal 1938 e protagonista di una serie di vignette che dagli anni ’60 hanno ispirato la realizzazione di opere in diversi altri media come serie televisive, cartoni animati, lungometraggi, oltre a vario merchandising comprendente tra l’altro: arcade game (tra cui il flipper più venduto della storia), videogiochi, giochi da tavolo, action figure, dischetti per sistema View-Master, ecc. Il motto di famiglia è «Sic gorgiamus allos subjectatos nunc» (in latino maccheronico: «Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci»).

Cult sono i due film dei primi anni ’90 con nel cast Raul Julia, Anjelica Houston, Christina Ricci e Christopher LLoyd, di successo la riproposizione animata del 2019 diretta da Greg Tiernan e Conrad Vernon che avrà un sequel nel 2021. La Famiglia Addams è stata già una serie live action negli anni ’60 e ’90.

Recuperate il film cult de La Famiglia Addams in DVD!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui